Cronaca

Adesso i due stranieri dovranno rispondere del reato di rapina in concorso
1 minuto e 30 secondi di lettura

VALLECROSIA - Dopo una breve indagine sono stati individuati e arrestati i due responsabili di una rapina avvenuta in Vallecrosia il 27 dicembre scorso, i malviventi avevano minacciato con un coltello il proprietario del negozio svaligiato.

Entrambi senza fissa dimora e irregolari sul territorio, i due rapinatori, tunisini di 32 e 38 anni, sono risultati responsabili anche di altri reati nelle zone limitrofe. Il primo, infatti, si trovava già in stato di arresto per una rapina, avvenuta all'uscita di un locale a Ventimiglia, ai danni di una donna che rincasava da una serata tra amici.

La rapina del 27 dicembre è avvenuta invece nel primo pomeriggio. I due arrestati si trovavano a Vallecrosia, in provincia di Imperia, e avevano adocchiato un emporio in via Aprosio gestito da alcuni cittadini cinesi, a quell'ora meno frequentato. Dopo alcune rapide occhiate alla zona i due hanno presto deciso di entrare all'interno del locale e tentare il 'colpaccio'.

Minacciando il proprietario con un coltello o un taglierino, i due tunisini si sono fatti consegnare l'incasso della giornata: un magro bottino, considerando che l'ammontare del denaro superava di poco i trecento euro. I due non avevano però considerato che nei pressi del locale sono state collocate alcune telecamere che avevano chiaramente ripreso i due complici poco prima di entrare nel negozio; grazie a queste i carabinieri della compagnia di Bordighera hanno potuto risalire alle loro identità e sono scattate le manette anche nei confronti del più giovane, che pur fuori dallo stato di flagranza è stato arrestato grazie al 'fermo di indiziato di delitto' a causa del pericolo di fuga in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Adesso i due stranieri dovranno rispondere del reato di rapina in concorso, delitto aggravato dall’aver commesso il fatto mentre si trovavano illegalmente sul territorio nazionale e con l’utilizzo di armi o comunque strumenti atti ad offendere.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 06 Gennaio 2023

Uomo accoltellato a Ventimiglia: arrestato a Genova aggressore

GENOVA - E' stato arrestato a Genova l'uomo che mercoledì ha accoltellato un cittadino della Guinea di 39 anni, al binario uno della stazione ferroviaria di Ventimiglia. Si tratta di un connazionale dello straniero aggredito, quest'ultimo ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Al mo
Domenica 08 Gennaio 2023

Genova, altra aggressione notturna con rapina nei vicoli

Un'altra rapina violenta in centro storico a Genova dopo quella della notte tra venerdì e sabato. E' successo in piazza Sarzano intorno alle 4 della scorsa notte. Un ragazzo di 20 anni è stato avvicinato da due persone con il volto coperto che lo hanno minacciato e colpito con un pugno per prendergl