Cronaca

Un fatto particolare che si è concluso con due arresti della polizia, in manette due cittadini sudamericani
1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - Lo hanno sequestrato e hanno minacciato di torturarlo per sapere chi aveva rubato dal porto di Genova 100 chili di cocaina.

Un fatto particolare che si è concluso con due arresti della polizia, in manette due cittadini sudamericani: Joel De Jesus Castillo Tapia, 34 anni e Holger Ernesto Wila Quinonez, 42 anni. I due sono finiti in carcere sabato scorso, dopo un normale controllo su strada, in via Pionieri e Aviatori d'Italia.

Quando gli agenti hanno fermato l'auto a bordo c'erano i due arrestati e un italiano che, impaurito, ha spiegato quanto stava succedendo. "Questi due mi hanno costretto a salire in macchina con loro e mi hanno sequestrato. Volevano uccidermi". In Questura l'uomo ha spiegato di avere conoscenze nel mondo della criminalità e di avere ricevuto un anno prima una telefonata da uno sconosciuto che gli chiedeva un contatto con qualcuno in porto per fare uscire un carico di 100 chili di droga proveniente dal Sudamerica.

L'uomo gli aveva girato il contatto di una persona e non aveva saputo più niente. Fino a sabato sera quando si erano presentati in casa i due sequestratori che lo hanno caricato in macchina e portato in un ristorante. Qui sarebbero arrivate altre persone che lo avrebbero minacciato di morte se non avesse rivelato dove si trovava il suo contatto visto che la droga era stata rubata. I due lo avevano poi caricato in auto seguiti dagli altri stranieri. Sono in corso indagini, coordinate dal sostituto procuratore Federico Manotti, per capire chi sono gli altri ma, soprattutto, ci sarebbe una indagine per capire chi ha fatto sparire il carico di stupefacente e dove sia finito.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Dicembre 2022

Genova, camallo arrestato con droga nel borsone: a rifornirlo pusher marocchino

L'uomo, difeso dall'avvocato Pietro Bogliolo, ha spiegato al gip Paola Faggioni di avere acquistato lo stupefacente per rivenderlo perché in difficoltà economiche. La teoria dei carabinieri
Venerdì 16 Dicembre 2022

Genova, sbarca in porto con 73kg di droga nascosti nel telaio

Arrestato dalla guardia di Finanza un olandese arrivato da Tangeri
Lunedì 05 Dicembre 2022

Savona, ubriaco in mezzo alla strada: carabinieri lo riaccompagnano a casa e scoprono la droga

L'intervento per assisterlo si è concluso con il suo arresto
Sabato 03 Dicembre 2022

Imperia, calci e pugni a coetaneo per la droga: 3 arresti

Gli indagati, insieme ad altre due persone, si sono vestiti con abiti scuri e travisati da mascherina anticovid hanno sfondato la porta d'ingresso