IMPERIA - Ad appena un mese di distanza dalla maxi operazione "Praedictio", che aveva portato a numerosi arresti per droga, un altro duro colpo è stato inferto alla criminalità locale.
Imperia, inchiesta antidroga Praedictio: 21 indagati - I FATTI
Questa volta a finire in manette sono stati tre soggetti accusati di tentata rapina in abitazione, violazione di domicilio, lesioni personali e porto abusivo di coltello aggravati in concorso. Si tratta di tre ragazzi, di 23, 24 e 33 anni, tutti finiti in manette.
A disporre la custodia cautelare in carcere nei loro confronti è stato il gip del Tribunale di Imperia dopo una articolata attività investigativa avviata dagli agenti della squadra mobile a seguito di un violento pestaggio avvenuto nel settembre del 2021 ad Imperia, nella casa di un cittadino straniero.
In quella circostanza gli indagati, insieme ad altre due persone, vestiti con abiti scuri, travisati da mascherina anticovid e portando al seguito un grosso cane hanno prima sfondato la porta d'ingresso e poi preso a calci e pugni, sfregiandola al volto con un coltello, tentando anche di impossessarsi di una somma di denaro. Prima di accedere all'abitazione designata, per errore, avevano pure spaccato la porta di una vicina di casa della persona offesa.
Circa il movente, per quanto emerso durante le indagini, è possibile che l'aggressione fosse riconducibile allo spaccio di stupefacenti.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità