Cronaca

L'intervento per assisterlo si è concluso con il suo arresto
46 secondi di lettura

SAVONA - L'allarme è scattato dopo che l'uomo, ubriaco, è stato visto camminare in mezzo alla strada. I carabinieri arrivati sul posto lo hanno prima fermato e hanno poi scoperto quasi 8 kg di marijuana.

I militari hanno subito assistito l'uomo, 62 anni, residente ad Altare, in provincia di Savona e l'hanno riaccompagnato a casa. Una volta nell'appartamento però, hanno avvertito un forte odore di marijuana cosa questa che li ha convinti a compiere un'ispezione dell'abitazione.

È stato così che i carabinieri hanno scoperto e sequestrato, confezionati in numerosi sacchetti di plastica e in barattoli di vetro per alimenti, quasi 8 kg di marijuana, bilancini di precisione, materiale per la coltivazione e il confezionamento dello stupefacente nonché circa 6 mila euro in contanti, probabile provento dell'illecita attività.

La marijuana sequestrata una volta sul mercato avrebbe potuto rendere circa 15 mila euro. L'uomo, ritornato sobrio, è stato quindi subito arrestato e associato alla Casa Circondariale di Genova Marassi, a disposizione dell'autorità giudiziaria di Savona.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 03 Dicembre 2022

Imperia, calci e pugni a coetaneo per la droga: 3 arresti

Gli indagati, insieme ad altre due persone, si sono vestiti con abiti scuri e travisati da mascherina anticovid hanno sfondato la porta d'ingresso
Giovedì 01 Dicembre 2022

Genova, il bar è uno spaccio di droga: tre arresti

La telecamera registra 489 cessioni di cocaina in un mese
Sabato 26 Novembre 2022

Spaccio di droga: tre arresti fra vicoli e San Fruttuoso

Fermati con hashish, crack ed eroina da carabinieri e polizia municipale tra i carruggi e via Canevari
Venerdì 02 Dicembre 2022

Genova: 900 ubriachi alla guida nel 2022, 35 positivi alla droga

I dati sono stati forniti dal comandante della polizia locale di Genova, Gianluca Giurato, durante la presentazione di nove nuove moto e di nuovi strumenti per i controlli, un investimento di 450 mila euro