Cronaca

Ieri sera in un'abitazione di Sampierdarena: settantenne in ospedale, l'aggressore quarantenne arrestato
57 secondi di lettura

GENOVA - Ha aggredito con acqua bollente e un coltello il compagno della sorella al termine di una lite divampata perché la vittima aveva lavato i piatti.

E' successo in un'abitazione di Sampierdarena dove vive la famiglia della donna: l'aggressore, 45 anni, pregiudicato, è stato arrestato dai poliziotti delle volanti per tentato omicidio. La vittima, un pensionato settantenne, invece è ricoverato con gravi ustioni al viso e nel resto del corpo nel reparto Grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

L'intervento della polizia nell'abitazione ha permesso di scoprire anche documenti fra cui alcune ricette mediche che l'arrestato da tempo falsificava grazie ad apparecchiature idonee: su questo sono state avviate indagini da parte della squadra mobile diretta dal dirigente Stefano Signoretti.

I poliziotti delle volanti hanno poi chiarito che l'aggressione sarebbe divampata perchè il pensionato andando a convivere nell'abitazione della compagna (sorella dell'arrestato) avrebbe in qualche modo rotto il menage familiare.
Da qui sono nati screzi e liti fra i due cognati, l'epilogo ieri sera quando il settantenne è stato accusato di avere lavato i piatti e per questo aggredito con l'acqua calda contenuta in una pentola e un coltello, con cui però non è stato colpito.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Ottobre 2022

Esplode appartamento a Molini di Triora: 6 feriti con ustioni, 4 sono gravi

Causa dell'esplosione una fuga di gas nel primo pomeriggio: 4 pazienti sono stati trasportati al Villa Scassi di Genova
Lunedì 03 Ottobre 2022

Genova, pugni e schiaffi durante una lite: ragazza fugge e chiede aiuto

GENOVA - Picchia la fidanzata con pugni e schiaffi durante una lite per gelosia ma la ragazza riesce a scappare e a chiedere aiuto. All'arrivo delle volanti della Questura la giovane donna, che aveva alcune ecchimosi sul volto, ha dichiarato detto che si trattava dell'ennesimo episodio di violenze s