Cronaca

Causa dell'esplosione una fuga di gas nel primo pomeriggio: 4 pazienti sono stati trasportati al Villa Scassi di Genova
1 minuto e 3 secondi di lettura

MOLINI DI TRIORA - Grossa esplosione nel primo pomeriggio di oggi a Molini di Triora, nell'imperiese, dove a causa di una fuga di gas è esploso un appartamento, in via Marconi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale medico del 118: dopo pochi minuti sono stati inviati anche due elicotteri Grifo e Drago. Il bilancio è di 6 feriti ustionati ma non in gravi condizioni: si tratta di 6 giovani ventenni, 5 ragazzi ed 1 ragazza: 4 di questi sono stati trasportati in elicottero all'ospedale Villa Scassi di Genova, in codice rosso.

Meno gravi uno dei ragazzi e l'unica ragazza, che hanno riportato ustioni estese ma non gravi: la ragazza è stata ricoverata ad Imperia, il ragazzo all'ospedale Borea di Sanremo. I ragazzi si erano riuniti nell'appartamento per passare la serata di Halloween.

Al momento nessuno è stato intubato: i ragazzi presentano contusioni ed ustioni, che interessano soprattutto gli arti.

Sul posto per le indagini del caso i carabinieri. L'esplosione dovrebbe essere accidentale.

A coordinare le operazioni di soccorso e ricovero il dottor Paolo Frisoni, direttore ligure del 118 con il supporto del direttore del Diar ligure in pectore Giorgio Ardizzone, e con l'assessorato alla Sanità tenuto costantemente aggiornato. Precauzionalmente l'ospedale San Martino ha tenuto a disposizione due posti di terapia intensiva qualora il Villa Scassi ne avesse avuto bisogno.