Cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA - Un inizio settimana di traffico molto intenso e di code a causa dei cantieri sulle autostrade della Liguria. A Ponente, al confine di Stato, un uomo - un migrante - ha perso la vita investito da una autovettura (LEGGI QUI). A Genova sulla Strada Aldo Moro un incidente poco prima delle ore 8 è avvenuto in direzione Levante, una auto ha perso il controllo in autonomia, ha sbandato colpendo il guard rail. In Sopraelevata segnalate code in entrambe le direzioni. Verso le 8,45 un secondo incidente si è verificato invece all'altezza del Galata Museo del Mare. Il traffico è ritornato scorrevole solo dopo le ore 9.

Le code in autostrada invece interessano soprattutto la A26, ma anche la A10 e la A12.

Dalle sette di mattina ci sono code sulla Gravellona Toce in direzione Genova Voltri: 3 chilometri a causa dei cantieri tra Ovada e Masone e ancora un chilometro tra Masone e l'allacciamento con la A10.

Sulla A10, intorno al nodo genovese la coda interessa il tratto tra Genova Pra' e Genova Aeroporto, ma anche l'uscita del casello di Genova Ovest a causa del traffico intenso a Genova Sampierdarena. Sempre sulla A10, code per cantieri a ponente tra Varazze e Celle Ligure in entrambe le direzioni. 

Anche in A12 proseguono i cantieri verso levante: le code questa mattina interessano il tratto tra Recco e Chiavari con due chilometri di code verso Livorno.

Sulla A7 le consuete code dell'ora di punta. Coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Novembre 2022

Tragedia a Ventimiglia: migrante investito e ucciso da un tir alla barriera autostradale

VENTIMIGLIA - Tragedia intorno alle ore 5 alla barriera di Ventimiglia lungo l'autostrada A10. Un migrante di origine afgana di 20 anni è stato investito e ucciso da un camion. L'uomo stava cercando di raggiungere a piedi la Francia. La persona, che era priva di documenti, è morta sul colpo. La tra
Lunedì 07 Novembre 2022

A10, camion fuori strada: il mezzo finisce contro lo spartitraffico

IMPERIA - Incidente intorno alle 5.45 sull'autostrada A10 tra San Bartolomeo al Mare e Imperia Est in direzione Ventimiglia. Per cause ancora in fase di accertamento l'autista di un camion ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro le barriere spartitraffico.  Sul posto l'intervento
Domenica 06 Novembre 2022

Caos autostrade, lunedì mattina da bollino rosso: rischio coda in Liguria

Secondo le stime questo lunedì sette novembre le situazioni più critiche saranno sulla A10 Genova - Ventimiglia, sulla A12 Genova - Rosignano e sulla A26 Genova - Serravalle