Cronaca

Uno di loro aveva già scippato una badante mentre spingeva la carrozzella dell'uomo che assisteva solo il 7 ottobre, sempre a Chiavari
1 minuto e 23 secondi di lettura

CHIAVARI - Strappano il borsello a un anziano ultranovantenne poi si danno alla fuga inseguiti dalla volante. Uno di loro aveva già scippato una badante mentre spingeva la carrozzella dell'uomo che assisteva solo il 7 ottobre.

La polizia di stato ha proceduto all'arresto di tre minorenni, risultati affidati ad una comunità genovese per minori non accompagnati, sorpresi in quasi flagranza di uno scippo commesso a danno di un anziano. Il tutto è iniziato dopo che la vittima si è rivolta al commissariato subito dopo lo scippo: gli agenti hanno attivato le ricerche e, anche grazie al supporto delle telecamere di videosorveglianza del Comune visionate in tempo reale, hanno bloccato i tre giovani mentre si stavano dando alla fuga nei pressi della stazione ferroviaria di Chiavari.

I tre giovani inseguiti dalla volante, dopo essersi sbarazzati del borsello strappato all'anziano, hanno provato a nascondersi nei pressi della spiaggetta del porto turistico di Chiavari dove sono stati bloccati opponendo anche resistenza.

Accompagnati in ufficio, uno dei tre ragazzi, che indossava una maglia di una nota squadra di calcio inglese e facilmente identificabile anche per il nome riportato dietro la maglietta di un famoso giocatore, è stato riconosciuto per essere il responsabile di un altro scippo commesso sempre a Chiavari a danno di una donna a inizio ottobre.

Durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti anche alcuni documenti rubati che risultavano provento di furto, per i quali uno dei tre è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria anche per il reato di ricettazione. Sulla scorta degli elementi raccolti, il Gip del Tribunale per i Minorenni di Genova ha disposto, per due dei minori, la custodia cautelare presso un carcere minorile mentre il terzo è stato liberato e affidato ad una comunità.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 25 Agosto 2022

Minori non accompagnati, Bertorello (Lega): "Situazione che va fermata"

Commenta così il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Federico Bertorello l'episodio avvenuto qualche sera fa in vico Bottai
Mercoledì 07 Settembre 2022

Genova, previsto trasferimento per i minori non accompagnati ospiti del Sacro Cuore

Il presidente del municipio IX Levante Bogliolo: "Presto un piano anche per i ragazzi di San Desiderio
Venerdì 26 Agosto 2022

Minori non accompagnati, Gambino: "Finché non commettono reati, non si conosce la vera età"

https://www.youtube.com/embed/wvpBGC1vsb4 GENOVA - "Viviamo una situazione preoccupante: le operazioni che vengono fatte come gli arresti ed i fermi, si scontrano però con le normative nazionali che non forniscono alcuno strumento per contrastare con azioni repressive questi atti predatori di alcun