Attualità

Il presidente del municipio IX Levante Bogliolo: "Presto un piano anche per i ragazzi di San Desiderio
57 secondi di lettura

GENOVA - Saranno trasferiti in un'altra struttura i minori non accompagnati ospiti presso la struttura del Sacro Cuore, nel quartiere genovese di Nervi. A seguito di un tavolo tra il presidente del Municipio IX Levante Federico Bogliolo e gli assessori Lorenza Rosso (servizi sociali) e Sergio Gambino (sicurezza), è stato deciso il trasferimento per il prossimo 30 settembre

"Questo - scrive Bogliolo sul proprio profilo Facebook - perché l’immobile nerviese non soddisfa i requisiti strutturali e di sicurezza che una struttura di accoglienza dovrebbe avere (per permanenze durature). La permanenza fino ad oggi dei minori a Nervi é stata dettata dall’urgenza di trovare una sistemazione, così come indicato dalla Prefettura e dagli organi competenti, in un momento di urgenza. Non poteva e non può essere una soluzione di lunga durata, ragion per cui entro fine mese verranno spostati."

"Per quanto riguarda gli ospiti minori di San Desiderio - continua Bogliolo -, siamo d’accordo con gli assessori che formuleremo a breve un piano gestionale per coinvolgere i ragazzi in attività che favoriscano un inserimento sociale degli stessi nella quotidianità. Ne parleremo in Municipio coinvolgendo i capigruppo di tutte le forze politiche."