GENOVA - Nell'ora di punta di questo mercoledì 14 settembre in autostrada, oltre alle code e ai restringimenti di carreggiata, spuntano anche le capre: un ovino infatti è stato avvistato sulla carreggiata tra Busalla e Bolzaneto in direzione Genova. La segnalazione arriva da un automobilista, la Polstrada conferma ma precisa che l'animale si troverebbe dietro la rete di protezione.
Alle 10,35 circa un tamponamento in A26, tra lo svincolo di Voltri e il casello di Masone, crea code in salita verso Gravellona: nell'incidente sono coinvolti una autovettura e un mezzo pesante. Nessun ferito, non è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
Anche una capra in coda sulla A10, virali video e fotografie dell'animale
Gli animali in carreggiata in verità non sono una novità sulle nostre autostrade: giusto un anno fa proprio una capra era stata immortalata dagli automobilisti di passaggio sulla A10 tra Pra' e il bivio per la A26. Invece più di recente - erano i primi di aprile - un'oca era fuggita più volte dal suo giardino per andare a pascolare all'interno della galleria Coronata sulla A10 verso Genova, quella che porta a Ponte San Giorgio. In quel caso l'oca era stata salvata dall'Enpa e la padrona segnalata e multata.
Oca in autostrada, volatile sequestrato al padrone per malgoverno di animale
Animali a parte, è una mattina di code sulle nostre autostrade: nell'ora di punta sono segnalati 5 km totali di code tra Albisola e Celle in entrambe i sensi di marcia. Coda anche sulla Serravalle, tra Bolzaneto e Busalla, e anche a scendere verso Genova Ovest per via del traffico intenso a Genova Sampierdarena.
IL COMMENTO
Sant’Egidio e Gigi Ghirotti prime nei programmi di Bucci e Orlando!
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo