Cronaca

Code dall'alba in corrispondenza dei restringimenti di carreggiata. E a Bolzaneto sbucano le capre. Un tamponamento tra Voltri e Masone
1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA - Nell'ora di punta di questo mercoledì 14 settembre in autostrada, oltre alle code e ai restringimenti di carreggiata, spuntano anche le capre: un ovino infatti è stato avvistato sulla carreggiata tra Busalla e Bolzaneto in direzione Genova. La segnalazione arriva da un automobilista, la Polstrada conferma ma precisa che l'animale si troverebbe dietro la rete di protezione. 

Alle 10,35 circa un tamponamento in A26, tra lo svincolo di Voltri e il casello di Masone, crea code in salita verso Gravellona: nell'incidente sono coinvolti una autovettura e un mezzo pesante. Nessun ferito, non è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. 

Anche una capra in coda sulla A10, virali video e fotografie dell'animale

Gli animali in carreggiata in verità non sono una novità sulle nostre autostrade: giusto un anno fa proprio una capra era stata immortalata dagli automobilisti di passaggio sulla A10 tra Pra' e il bivio per la A26. Invece più di recente - erano i primi di aprile - un'oca era fuggita più volte dal suo giardino per andare a pascolare all'interno della galleria Coronata sulla A10 verso Genova, quella che porta a Ponte San Giorgio. In quel caso l'oca era stata salvata dall'Enpa e la padrona segnalata e multata. 

Oca in autostrada, volatile sequestrato al padrone per malgoverno di animale

Animali a parte, è una mattina di code sulle nostre autostrade: nell'ora di punta sono segnalati 5 km totali di code tra Albisola e Celle in entrambe i sensi di marcia. Coda anche sulla Serravalle, tra Bolzaneto e Busalla, e anche a scendere verso Genova Ovest per via del traffico intenso a Genova Sampierdarena.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 29 Agosto 2022

Caprone bloccato sulle rocce del parco delle 5 Terre. Enpa: "La sua storia girava sui social ma nessuno aveva chiamato aiuto"

CINQUE TERRE - Dopo cinque giorni di sofferenza, a metà agosto il soccorso alpino della Liguria ha salvato il caprone bloccato su una scogliera con un arto rotto. Le segnalazioni dell'animale immobile, probabilmente in seguito ad una brutta caduta, sono arrivate da alcuni natanti di passaggio di fro
Venerdì 15 Aprile 2022

Genova, c'è un'oca in autostrada: tilt al traffico

Avvistata all'alba sulla A10, percorreva la galleria Coronata prima di Ponte San Giorgio. Salvata dall'Enpa
Martedì 05 Aprile 2022

Caos autostrade, dopo la capra anche un'oca tra le macchine in coda: salvata

Intanto la situazione sulle direttrici liguri è critica anche questa mattina, soprattutto sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in tilt per un mezzo pesante in avaria tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone