Cronaca

Avvistata all'alba sulla A10, percorreva la galleria Coronata prima di Ponte San Giorgio. Salvata dall'Enpa
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Anche un'oca in galleria. Non è una barzelletta pasquale ma è quel che si è presentato davanti agli automobilisti di passaggio questa mattina già prima delle 8. Il pennuto si trovava all'interno della galleria Coronata sulla A10 e per fermarlo e salvarlo è stata chiamata la Croce gialla animali con il personale Enpa che è riuscito prontamente a mettere in salvo l'animale. Le code, anche senza cantieri, si sono subito formate: fino a 4 chilometri registrati verso Genova già a partire dal casello di Genova Pegli. Il traffico ha ripreso a scorrere dopo il salvataggio.

L'oca potrebbe essere la stessa che più volte avevano avvistato gli automobilisti sempre sulla A10: l'ultima segnalazione, di cui avevamo scritto QUI, è dei primi giorni di aprile. L'oca quel giorno si trovava poco prima di Genova Aeroporto all'imbocco di una galleria. Ma quella volta era al sicuro, su un terrapieno rialzato, tra l'erbetta fresca. 

Come è accaduto oggi, anche nel primo caso erano state le guardie zoofile a mettere in salvo l'animale. Ma il pennuto di certo non è passato inosservato, anzi - sempre se si tratti dello stesso anche stavolta - sta diventando una vera star: vuoi perché spesso lì gli automobilisti sono in coda tra i cantieri e hanno tutto il tempo per scattare anche una foto, vuoi perché si tratta di un diversivo meraviglioso, almeno per una volta, in mezzo a tante notizie di disagi sulla nostra rete autostradale.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 05 Aprile 2022

Caos autostrade, dopo la capra anche un'oca tra le macchine in coda: salvata

Intanto la situazione sulle direttrici liguri è critica anche questa mattina, soprattutto sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in tilt per un mezzo pesante in avaria tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone