Cronaca

L'arresto anche grazie all'occhio di un residente della zona
56 secondi di lettura

GENOVA - Si stava aggirando con fare sospetto fra gli scooter parcheggiati in pieno centro città, quando è stato notato da un residente mentre cercava di rubarne uno parcheggiato.

È successo in corso Monte Grappa. A notare l'uomo mentre saliva su uno scooter e accendeva il quadro elettrico un residente della zona, che gli ha intimato di fermarsi. L'autore del reato, apparentemente spaventato, è sceso subito dal motorino ma dopo qualche minuto ha ripreso a manomettere gli altri parcheggiati li, forzandone anche bauliera e sottosella.

A questo punto il residente ha deciso di chiamare il 112, descrivendo dettagliatamente il ladro e seguendone le operazioni dal poggiolo. Gli agenti delle volanti sono giunti sul posto e lo hanno fermato, mentre dall'alto, l'uomo, sempre intento ad osservare la scena, confermava agli operatori che si trattava con certezza del ladro.

I poliziotti, a seguito di un controllo, hanno confermato i fatti osservando che tre scooter erano stati visibilmente manomessi, e che l'uomo che avevano fermato era in possesso di una metà di forbicine da unghie che aveva utilizzato per forzare gli scooter. Il 43enne è stato identificato ed accompagnato in Questura, dove è stato arrestato per furto aggravato.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 29 Agosto 2022

Genova, i ragazzi sotto casa fanno baccano: getta un vaso dalla finestra

Inquilino esasperato denunciato alle 22.30 dalla polizia per getto di pericoloso di cose
Sabato 27 Agosto 2022

Genova, vigilanza al consolato turco: ora i soldati si danno il cambio con polizia e carabinieri

Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina i militari costretti a diminuire i servizi di prevenzione nelle città: e per l'arma e la polizia la coperta si fa sempre più corta
Lunedì 22 Agosto 2022

Minaccia di dare fuoco all'ex suocero, la polizia gli sequestra 13 armi da fuoco

L'uomo, un 44enne, aveva minacciato pesantemente la famiglia dell'ex moglie dopo la separazione
Sabato 20 Agosto 2022

Genova, abbandonata in autostrada dopo essere stata rapinata e picchiata: le indagini della polizia stradale

Secondo quanto accertato successivamente, l'uomo, dopo averla pagata per la prestazione, l'avrebbe colpita in volto e poi derubata della somma di 400 euro
Venerdì 19 Agosto 2022

Genova, strappa cellulare a fruttivendolo: bloccato dalla polizia locale

Movimentata aggressione all'alba a Sampierdarena: feriti due agenti