GENOVA - Si stava aggirando con fare sospetto fra gli scooter parcheggiati in pieno centro città, quando è stato notato da un residente mentre cercava di rubarne uno parcheggiato.
È successo in corso Monte Grappa. A notare l'uomo mentre saliva su uno scooter e accendeva il quadro elettrico un residente della zona, che gli ha intimato di fermarsi. L'autore del reato, apparentemente spaventato, è sceso subito dal motorino ma dopo qualche minuto ha ripreso a manomettere gli altri parcheggiati li, forzandone anche bauliera e sottosella.
A questo punto il residente ha deciso di chiamare il 112, descrivendo dettagliatamente il ladro e seguendone le operazioni dal poggiolo. Gli agenti delle volanti sono giunti sul posto e lo hanno fermato, mentre dall'alto, l'uomo, sempre intento ad osservare la scena, confermava agli operatori che si trattava con certezza del ladro.
I poliziotti, a seguito di un controllo, hanno confermato i fatti osservando che tre scooter erano stati visibilmente manomessi, e che l'uomo che avevano fermato era in possesso di una metà di forbicine da unghie che aveva utilizzato per forzare gli scooter. Il 43enne è stato identificato ed accompagnato in Questura, dove è stato arrestato per furto aggravato.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi