Cronaca

Movimentata aggressione all'alba a Sampierdarena: feriti due agenti
48 secondi di lettura

GENOVA -Movimentato inseguimento all'alba nelle vie di Sampierdarena: un giovane genovese dopo avere strappato di mano il cellulare a un fruttivendolo bengalese è stato inseguito nelle vie del quartiere e bloccato al termine di una colluttazione da due agenti della polizia locale di Sampierdarena.

Il giovane bloccato, forse minorenne e molto agitato, rischia di essere accusato di rapina. Ma non si esclude che dopo la perizia psichiatrica in ospedale possa cavarsela con un ricovero, ossia un trattamento sanitario obbligatorio.

L'attenzione dei due agenti che lo hanno fermato era stata attirata da un uomo scalzo, che si è scoperto poi essere la vittima del furto, che rincorreva un'altra persona, il ladro. Le urla del fruttivendolo hanno fatto scattare l'inseguimento dei due agenti, uno a piedi, l'altro sulla vettura di servizio.

I poliziotti della locale dopo alcuni minuti hanno rintracciato il ladro e lo hanno bloccato, riportando nella colluttazione alcune contusioni che li hanno costretti a farsi medicare al pronto soccorso dell'ospedale Galliera.

 

foto d'archivio

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 16 Agosto 2022

Genova, cerca di non farsi arrestare e spintona agenti: arrestato

Allertati per una lite domestica, gli agenti delle volanti si sono precipitati sul posto e imboccata la porta del palazzo hanno visto una ragazza ubriaca cadere dalle scale