Cronaca

L'uomo, un 44enne, aveva minacciato pesantemente la famiglia dell'ex moglie dopo la separazione
57 secondi di lettura

LA SPEZIA - "A te in particolare darò fuoco con la benzina". Con queste parole un uomo di 44 anni ha minacciato il padre dell'ex moglie dopo la separazione da quest'ultima, mentre riportava il suocero a casa di lei. La denuncia alla polizia di Sarzana è arrivata da parte di un uomo di 74 anni residente in Val di Magra, nello spezzino, dopo che l'ex genero lo aveva minacciato non solo lui ma tutto il suo nucleo familiare.

Una minaccia arrivata nel mese di luglio che aveva spinto il 74enne a denunciare il fatto alle autorità: l'uomo ha poi raccontato che l'ex genero, mentre si allontanava dalla casa, aveva anche rotto una serie di vasi da fiore, mentre tre giorni prima era stato colto in flagrante mentre danneggiava con un oggetto appuntito la macchina dell'ex moglie mentre si trovava parcheggiata nella proprietà di quest'ultima: un episodio che era già avvenuto prima a causa di contrasti dovuti alla gestione e educazione dei figli.

La polizia ha ritenuto dunque necessario sequestrare le 13 armi da fuoco possedute dal 44enne, 11 fucili e 2 pistole, detenute regolarmente presso l'abitazione del padre. Un'azione preventiva per evitare episodi più gravi dopo le minacce verbali.