Cronaca

I fatti risalgono al 21 gennaio, quando a Ceparana un gioielliere, mentre stava chiudendo la gioielleria, è stato affrontato da due uomini travisati e con le armi in pugno
1 minuto e 16 secondi di lettura

SARZANA - I carabinieri di Sarzana hanno arrestato in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dall'Autorità Giudiziaria spezzina, una donna e un uomo, ritenuti rispettivamente basista e secondo autore di una rapina in gioielleria a Ceparana. Il primo presunto rapinatore era stato già arrestato a marzo.

I fatti risalgono al 21 gennaio, quando a Ceparana un gioielliere, mentre stava chiudendo la gioielleria, è stato affrontato da due uomini travisati e con le armi in pugno, che dopo avergli puntato contro una pistola e avere esploso alcuni colpi in aria, si erano fatti consegnare gioielli e orologi per oltre trecentomila euro. La vittima, a causa delle percosse subite, era stata ricoverata in ospedale. Le indagini avevano già condotto all'identificazione di uno dei due rapinatori, un uomo di 45 anni rintracciato in provincia di Prato e arrestato il 17 marzo scorso in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip della Spezia.

Dopo mesi di indagini tecniche e riscontri, gli investigatori hanno identificato anche il secondo rapinatore, un uomo di 40 anni anch'egli residente a Prato, e una donna di 45 anni residente a Sarzana che avrebbe avuto il ruolo di basista. La donna è sospettata di aver fornito le informazioni alla coppia di rapinatori su come, dove e quando perpetrare la rapina. I due sono stati accompagnati caserma a Sarzana per le formalità di rito poi trasferiti l'uomo in carcere e la donna nella sua abitazione ai domiciliari. Tutti gli arrestati sono accusati, a vario titolo e in concorso tra loro, di rapina e lesioni personali aggravate.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 16 Agosto 2022

Elezioni, Toti: "Il centro destra può garantire un ascensore sociale"

Secondo il leader della nuova lista unitaria 'Noi moderati', "il centrodestra può garantire l'ascensore sociale, il mercato del lavoro, la revisione del reddito di cittadinanza, politiche economiche coerenti"
Martedì 16 Agosto 2022

Elezioni, il M5s sceglie online i suoi candidati: è il giorno delle 'parlamentarie'

Gli iscritti possono votare dalle 10 alle 22
Martedì 16 Agosto 2022

Candidature Pd, in due si ritirano. Basso capolista al Senato

Terrile e Vazio, assegnati all'uninominale, rinunciano subito alla candidatura