GENOVA - Sono saliti sul bus e hanno subito iniziato a far rumore, inveendo contro i passeggeri presenti e molestando con i loro schiamazzi i presenti. Tanto che dopo qualche fermata qualcuno non ce l'ha fatta più e ha deciso di chiamare il 112. I poliziotti sono intervenuti facendo accostare il bus e invitando la coppia - un uomo e una donna - a scendere dal mezzo, verificando così il loro stato di evidente ebbrezza.
E' successo ieri sera, venerdì, intorno alle 20 a bordo di un bus della linea 31, che copre il levante dall'ospedale Gaslini di Quarto alla stazione Brignole, percorrendo corso Italia. Un uomo e una donna di 44 e 45 anni di età sono saliti a bordo senza indossare la mascherina (che ancora è obbligatoria a bordo del trasporto pubblico locale) e hanno iniziato a infastidire sia i passeggeri sia l'autista del mezzo, a detta di testimoni e poliziotti erano ubriachi. L'autista, nonostante la loro presenza, ha deciso di continuare la corsa senza fermare il servizio. Sono stati i passeggeri ad avvertire la Polizia, che ha potuto subito, una volta salita sul bus, scorgere tra i presenti la coppia in stato di ebbrezza.
I due, anche dopo esser stati invitati a scendere, hanno inveito ancora contro passeggeri, autista e contro gli stessi poliziotti. Sono stati fermati, identificati e accompagnati in Questura dove sono stati sanzionati per ubriachezza e violazione delle norme anti Covid.
(immagine d'archivio)
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Volatilità elettorale e instabilità politica