
Due bimbi portati in codice giallo all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per la dinamica dell'incidente, a causa di un tamponamento a catena tra 4 autovetture avvenuto questa mattina, poco dopo le 11, sulla A7 nell'ultimo tratto discendente verso Genova, tra Bolzaneto e Genova Ovest. Nello stesso incidente un terzo ferito ha invece rifiutato le cure.
Una prima auto ha frenato e le altre a ruota si sono scontrate: sul posto la polizia stradale e la Croce Azzurra di Fegino che si è occupata del trasporto dei due minori feriti, non è invece stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Per via del tamponamento a catena, si sono subito creati chilometri di code in discesa verso Genova.
All'inizio di via XX Settembre, sempre verso le 11, un ciclista 24enne è caduto in autonomia e ha battuto la testa. E' stato portato in ospedale in codice giallo.
A Genova Pra', in via Pra' all'altezza del canale di calma, i vigili del fuoco sono intervenuti per un'auto che ha preso fuoco. Nessuno era presente al suo interno, non si conosce la causa delle fiamme.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 29 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 28 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiDa Genova ad Hamas, a Roma: troppe parole in libera uscita
Pochi medici, pochi falegnami. E se non si trovassero i politici?