Due bimbi portati in codice giallo all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per la dinamica dell'incidente, a causa di un tamponamento a catena tra 4 autovetture avvenuto questa mattina, poco dopo le 11, sulla A7 nell'ultimo tratto discendente verso Genova, tra Bolzaneto e Genova Ovest. Nello stesso incidente un terzo ferito ha invece rifiutato le cure.
Una prima auto ha frenato e le altre a ruota si sono scontrate: sul posto la polizia stradale e la Croce Azzurra di Fegino che si è occupata del trasporto dei due minori feriti, non è invece stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Per via del tamponamento a catena, si sono subito creati chilometri di code in discesa verso Genova.
All'inizio di via XX Settembre, sempre verso le 11, un ciclista 24enne è caduto in autonomia e ha battuto la testa. E' stato portato in ospedale in codice giallo.
A Genova Pra', in via Pra' all'altezza del canale di calma, i vigili del fuoco sono intervenuti per un'auto che ha preso fuoco. Nessuno era presente al suo interno, non si conosce la causa delle fiamme.
IL COMMENTO
Quello spot di Autostrade che stride così tanto
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo