Cronaca

È stato dichiarato spento questa mattina l’incendio che si è sviluppato il 4 agosto sul monte Tregin, nella frazione di Bargone a Casarza Ligure. Quattro scout e un adulto erano stati portati in salvo, uno tra loro ustionato. 
Anche l’incendio sviluppatosi a Vezzano Ligure è stato dichiarato spento questa notte. Allo spegnimento ha contribuito la pioggia che ha interessato la zona.

Per quanto riguarda l’incendio di Varese Ligure, che nel pomeriggio di venerdì aveva ripreso forza tanto da veder coinvolto anche il Canadair oltre all'elicottero per le operazioni, è al momento in fase di spegnimento da terra con l’utilizzo di droni.

 

(immagine di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 05 Agosto 2022

Riprende l'incendio a Varese Ligure: l'intervento di elicottero e Canadair

VARESE LIGURE - Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Chiavari e di La Spezia per due incendi bosco. Nei boschi di Casarza Ligure è proseguito per tutta la notte il monitoraggio del rogo che interessato il monte Treggin nel pomeriggio di giovedì con quattro scout e un accompagnatore circondati d
Giovedì 04 Agosto 2022

Incendio bosco a Casarza: salvati con l'elicottero quattro minori e un adulto, un ustionato

CASARZA LIGURE - Un vasto incendio di bosco ha interessato i boschi della zona tra Casarza Ligure e Sestri Levante. I vigili del fuoco con l'elicottero hanno salvato cinque persone che si trovavano all'interno di un rifugio sul Monte Treggin in zona Roccagrande. Si tratta di quattro scout minorenni