GENOVA -Giallo sul traghetto partito ieri da Genova e arrivato Olbia.
Ricerche in corso per un marittimo campano di circa 30 anni scomparso dalla nave Moby Aki partita ieri sera dal capoluogo ligure e arrivato in Sardegna questa mattina.
L'allarme in piena notte, intorno alle due, quando ci si è accorti che l'uomo non si trovava. Il personale di bordo dopo averlo cercato ha segnalato la scomparsa alla capitaneria di porto. Aperta un'indagine a cui prende parte anche la polizia marittima. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, neppure quella di un suicidio.
Sposato e padre, l'uomo viene però descritto dai colleghi come una persona solare e serena. Unico neo: pare che già in passato in un'occasione il marittimo fosse scomparso per poi ricomparire.
Il comandante della nave ha riferito che l'uomo al momento della partenza era presente a bordo, anche se l'ultima volta sarebbe stato visto accanto al portellone prima dalla partenza da Genova.
Un mistero, insomma, che militari della Capitaneria di Porto e agenti della polizia portuale stanno cercando di risolvere.
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia