Cronaca

L'episodio, secondo gli inquirenti, potrebbe inserirsi nel mondo della droga
1 minuto e 11 secondi di lettura

SANREMO - Due cittadini italiani e tre cittadini albanesi sono stati arrestati dai carabinieri perché ritenuti i presunti autori di un agguato col fucile avvenuto il 18 giugno scorso quando due persone (un italiano e uno straniero), che viaggiavano in scooter in strada degli Olandesi, a Sanremo, sono stati feriti con una sventagliata di pallini provenienti da due cartucce calibro 12.

Gli arrestati sono accusati di lesioni gravi aggravate dall'uso delle armi e la premeditazione. L'episodio, secondo gli inquirenti, potrebbe inserirsi nel mondo della droga. Le indagini sono scattate dopo che i carabinieri sono stati avvisati che due persone si erano presentate al pronto soccorso con ferite da arma da fuoco provocate da un fucile a pallini. Secondo gli investigatori si tratterebbe dell'azione di un "commando" il cui obiettivo era proprio quello di compiere un'imboscata ai due soggetti.

Durante il sopralluogo i militari hanno rinvenuto rinvengono due borse di munizioni calibro 12 esplose ma non le cartucce. Da questo e sulla base delle dichiarazioni degli aggrediti, i carabinieri sono risaliti a orari, veicoli, percorsi e relazioni tra persone coinvolti. Determinante la videosorveglianza pubblica nel rintracciare i cinque presunti autori. Al termine delle indagini, il gip di Imperia ha accolto la richiesta di misura cautelare formulata dal pm, applicando la custodia in carcere a carico dei cinque. Il blitz è scattato a Ceriana, nell'immediato entroterra di Sanremo.

Durante le perquisizioni sono state rinvenute munizioni per fucile ad anima liscia di calibro 20 e 12.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 13 Luglio 2022

Alassio, gira con pistola finta sprovvista di riconoscimento: denunciato

Si trattava di una calibro 6 millimetri, riproduzione dell'arma in dotazione alle forze armate
Venerdì 01 Luglio 2022

Tenta rapina con pistola ma ci sono troppi testimoni e scappa

Arrestato dopo essere stato riconosciuto dalle telecamere di sorveglianza della zona
Venerdì 01 Luglio 2022

Genova, sventata rapina alle poste: fermati dai vigili nello zaino un fucile e una pistola

Gli agenti si trovavano casualmente nei pressi della scena del crimine: i due uomini, napoletani, si sono dati alla fuga a piedi ma sono stati subito fermati
Venerdì 10 Giugno 2022

Omicidi Sarzana, tra i materiali rinvenuti manca la pistola. Bedini rimane in silenzio

Il sospettato si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia. In corso l'autopsia del corpo di Camilla