Cronaca

Arrestato dopo essere stato riconosciuto dalle telecamere di sorveglianza della zona
1 minuto e 10 secondi di lettura

LA SPEZIA - Le punta la pistola per rapinarla, la insegue ancora armato poi desiste a causa dei tanti testimoni e scappa a bordo di un'auto bianca. Ma la polizia municipale della Spezia, alla quale la donna si è rivolta sporgendo denuncia, anche tramite la visione delle immagini delle telecamere della sorveglianza urbana che hanno registrato l'intero episodio sono risaliti a marca, modello e targa dell'autovettura bianca usata dal rapinatore, targa risultata rubata a Aulla (Massa Carrara).

A quel punto, gli agenti hanno diramato una nota di ricerca alle altre forze di polizia, rendendo disponibili i fotogrammi che ritraevano il ragazzo alla guida. Dopo una complessa indagine gli agenti della Municipale sono riusciti a identificare il ragazzo. La procura della Spezia, aperto il previsto fascicolo a carico di ignoti, ha delegato la pg della Polizia Locale ad effettuare perquisizione personale e domiciliare, a carico di colui individuato come sospettato.

Durante la perquisizione sono stati trovati e sequestrati l'arma, una scacciacani senza tappo rosso simile in tutto e per tutto a una vera Glock 17 calibro 9x21 completa di caricatore, 25 proiettili a salve, l'auto bianca ricercata e tutti gli indumenti e le scarpe indossate il giorno del fatto. Nella abitazione venivano trovate e sequestrate le targhe rubate che risultavano essere state prelevate da una Fiat Panda in sosta ad Aulla. Il ragazzo, che ha 21 anni ed è pregiudicato, è indagato anche ricettazione per le targhe rubate e per tentata rapina. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 01 Luglio 2022

Rally della Lanterna, Bagnasco (ACI): “Grande occasione di promozione”

Da domani in diretta sul canale 16, in streaming e sui canali social di Primocanale motori
Venerdì 01 Luglio 2022

Genova, sventata rapina alle poste: fermati dai vigili nello zaino un fucile e una pistola

Gli agenti si trovavano casualmente nei pressi della scena del crimine: i due uomini, napoletani, si sono dati alla fuga a piedi ma sono stati subito fermati
Venerdì 01 Luglio 2022

Liguria, nominato il nuovo Consiglio Direttivo della Camera Penale Regionale

Fabiana Cilio è stata eletta Presidente per acclamazione