SESTRI PONENTE - Sventata dalla polizia locale una rapina a mano armata nel quartiere genovese di Sestri Ponente. Paura questa mattina alle poste di via Catalani, quando intorno alle 12.15 la pattuglia motociclisti del Distretto 6 ha notato un’auto sospetta davanti all'ufficio postale.
La pattuglia, incuriosita dalla vettura leggermente danneggiata e notata l'agitazione dei due occupanti al loro passare ha deciso di tornare indietro per accertamenti. A conferma della giusta intuizione degli agenti della polizia locale i due occupanti dell’auto hanno deciso di darsi alla fuga a piedi ma sono stati raggiunti dopo un breve inseguimento.
Nel loro zaino sono stati trovati un fucile a canne mozze e una pistola con il numero di matricola abraso, mentre nell’auto sono stati trovati due caschi che, insieme alla presenza nelle vicinanze di due motocicli proventi di furto, danno adito all’ipotesi che i due volessero dileguarsi a bordo di una moto una volta compiuto il colpo. Nel veicolo è stato trovato anche del liquido che potrebbe essere cloroformio: la composizione è al vaglio degli investigatori. La macchina risulta intestata a un cittadino di nazionalità rumena residente a Firenze.
I fermati sono due persone di origini napoletane con precedenti penali e la loro posizione è al vaglio della Procura della Repubblica. Al momento sono in corso accertamenti sulle telecamere di videosorveglianza per verificare se i due aspiranti rapinatori stessero pianificando il colpo nei giorni precedenti.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità