LIGURIA - Metà luglio e inizia il vero e proprio esodo per le vacanze estive, tra i traghetti in partenza per le isole, chi sceglie le riviere liguri per trascorrere le proprie ferie e chi invece è di passaggio verso altre mete. Se a questo aggiungiamo poi i cantieri, c'era da aspettarsi l'ennesimo sabato di code sulle autostrade della Liguria.
Sulla A10 la situazione più critica con 4 km di coda tra Savona e Spotorno, dove si è verificato anche un incidente all’altezza del chilometro 45+500 alle ore 10:20: si tratta di un tamponamento tra due auto con due feriti lievi, secondo le prime informazioni raccolte dalla polizia stradale. Le code sono in aumento, tanto che alle 11 e 30 i disagi iniziano all'altezza di Albissola e finiscono a Bergeggi, con una coda lunga oltre 9 km. Si prosegue poi sempre in direzione Francia con rallentamenti fino a 6 km fino a Feglino. Altri 3 km di coda tra Borghetto Santo Spirito e Albenga e 1 km tra Andora e Albenga.
Caos autostrade, camion ribaltato a Genova Pra': riaperto il casello - LA NOTIZIA
Coi numerosi cantieri, code anche sulla A26: 1 km tra Bolzaneto e Busalla per lavori, 1 km tra Busalla e Ronco per lavori, code a tratti tra Ovada e il bivio A26/A10. Ieri si erano toccati i 6 km di coda, tra incidenti e i continui slalom tra le riduzioni di carreggiata. La situazione è poi migliorata all'ora di pranzo per la A26, ma non per la A12 che alle ore 12:15 registra code a tratti tra Recco e Rapallo per traffico intenso.
Genova, la carica dei 60 mila: primo assalto ai traghetti per le isole - L'INIZIO DELL'ESODO
C'è poi il traffico dei traghetti, per cui viene segnalata da metà mattinata coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso e coda in uscita alla barriera di Genova Ovest, proprio per i numerosi vacanzieri diretti verso le isole.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti