
È stato arrestato un cittadino tunisino di 41 anni destinatario di un mandato di arresto provvisorio emesso per reati in materia di stupefacenti. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti a seguito di una segnalazione che indicava la presenza sul territorio di un soggetto ricercato a livello europeo.
In Tunisia è prevista una pena fino a 20 anni di reclusione
L'uomo è stato rintracciato in un appartamento a uso turistico sull'Aurelia a Vado Ligure. Dagli accertamenti e dalle comunicazioni intercorse con la direzione centrale della Polizia Criminale - servizio per la cooperazione internazionale, è emerso che l'uomo era destinatario di un ordine di cattura internazionale emesso dalle autorità tunisine per traffico internazionale di stupefacenti, reati commessi in Tunisia e per i quali in quel Paese è prevista una pena fino a 20 anni di reclusione.
Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato alla casa circondariale di Genova Marassi, a disposizione dell'A.G.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori