Attualità

Le immagini da via Nizza, nel quartiere di Albaro
52 secondi di lettura

GENOVA - Avvistarli mente scorrazzano spensieratamente per le vie della città di Genova, ed in tutta la Liguria, ormai non sorprende più. Che sia di notte o alla luce del giorno, imbattersi in un cinghiale o in un'intera famiglia non è più complicato di trovare una barca in mare.

Nel video registrato da un utente, si possono vedere ben tre esemplari adulti e sei cuccioli salire tranquillamente le scale di via Nizza, nel quartiere genovese di Albaro, che portano in via Trento. Nelle immagini si intravede anche un altro ungulato che corre a tutta velocità verso tutt'altra direzione, sotto gli occhi stupefatti dei passanti che si fermano anche mentre sono a bordo dei propri mezzi.

Per quanto possano sembrare docili ed inoffensivi, il consiglio è comunque quello di non avvicinarsi troppo: se dovessero rilevare un pericolo, i cinghiali possono essere molto pericolosi.

Intanto proprio oggi è stato rilevato un nuovo caso di positività in una carcassa di un ungulato in Liguria: è stato registrato a Casella, primo caso da inizio epidemia. I positivi sono in totale 154, in Piemonte, 57 in Liguria.