GENOVA - Avvistarli mente scorrazzano spensieratamente per le vie della città di Genova, ed in tutta la Liguria, ormai non sorprende più. Che sia di notte o alla luce del giorno, imbattersi in un cinghiale o in un'intera famiglia non è più complicato di trovare una barca in mare.

Nel video registrato da un utente, si possono vedere ben tre esemplari adulti e sei cuccioli salire tranquillamente le scale di via Nizza, nel quartiere genovese di Albaro, che portano in via Trento. Nelle immagini si intravede anche un altro ungulato che corre a tutta velocità verso tutt'altra direzione, sotto gli occhi stupefatti dei passanti che si fermano anche mentre sono a bordo dei propri mezzi.
Per quanto possano sembrare docili ed inoffensivi, il consiglio è comunque quello di non avvicinarsi troppo: se dovessero rilevare un pericolo, i cinghiali possono essere molto pericolosi.
Intanto proprio oggi è stato rilevato un nuovo caso di positività in una carcassa di un ungulato in Liguria: è stato registrato a Casella, primo caso da inizio epidemia. I positivi sono in totale 154, in Piemonte, 57 in Liguria.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?