ORERO - Un video che sta girando sui cellulari dei liguri è quello di quella che sembrerebbe una famigliola di lupi che attraversa la strada statale 225, al bivio di Orero, nell'entroterra del Tigullio.
Un avvistamento particolare, in quanto solitamente quando si parla di lupi si parla di esemplari che si spostano da soli. Nel video, ripreso dall'abitacolo di un'auto, si vedono due esemplari: il primo attraversa la strada, fortunatamente vuota, il secondo rimane a lato della carreggiata. Quasi in avanscoperta il primo esemplare corre velocemente indietro, accanto all'altro, dove rimane qualche secondo prima di tornare nel bosco.
Ricordiamo le regole da seguire nel caso ci si imbattesse in un lupo: se si è in macchina spegnere il motore e le luci e rimanere fermi, esattamente come si deve fare quando si è a piedi. Rallentare e allontanarsi, chiaramente non correndo, è sempre la scelta più giusta. Non seguire le sue tracce e non disturbarlo e se si è in compagnia del proprio cane, tenerlo al guinzaglio.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria