Attualità

Restano comunque le regole da seguire nel caso ci si imbattesse in un esemplare
59 secondi di lettura

GENOVA - Tornano a far parlare di loro i lupi dopo un video postato sul gruppo Facebook "Nervi a pezzi" dove si vede un animale, una capra, sbranata.

La carcassa dilaniata è stata ritrovata per strada a Nervi, in via Molinetti, una viuzza non centrale ma abitata. Sempre sul gruppo poco dopo è stata pubblicata la foto di quello che potrebbe essere un esemplare, che secondo chi l'ha fotografato era in compagnia di un altro lupo.

Solitamente questi animali sono molto difficili da vedere, perché cercano di evitare in tutti i modi di incrociare le persone, eppure sono già molte le segnalazioni di lupi a Genova, soprattutto nella Val Bisagno. Aveva fatto il giro del web l'avvistamento di un esemplare in un parcheggio di una casa di un quartiere sulle alture di Molassana.

Restano comunque le regole da seguire nel caso ci si imbattesse in un esemplare: se si è in macchina spegnere il motore e le luci e rimanere fermi, esattamente come si deve fare quando si è a piedi. Rallentare e allontanarsi, chiaramente non correndo, è sempre la scelta più giusta. Non seguire le sue tracce e non disturbarlo e se si è in compagnia del proprio cane, tenerlo al guinzaglio.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 04 Luglio 2023

Nell'imperiese l'ennesimo attacco di lupi al bestiame

L'allevatore: "Fate attenzione quando andate a passeggiare"
Venerdì 30 Giugno 2023

Confcommercio Liguria, Enrico Lupi eletto presidente

LIGURIA - L’assemblea di Confcommercio Liguria ha eletto l'attuale presidente di Confcommercio Imperia Enrico Lupi nuovo presidente di Confcommercio Liguria, l'associazione che raggruppa le Confcommercio delle quattro province liguri. Per quanto riguarda gli altri ruoli Alessandro Cavo (Confcommerci
Lunedì 03 Aprile 2023

Lupo a pochi metri dal paese, il sindaco Gandolfi: "Prestare attenzione"

L'esemplare è stato visto a Villatalla in Alta Val Prino
Mercoledì 15 Marzo 2023

Lupo corre lungo la statale di Vernazza

Non è la prima volta che questi esemplari si incontrano nell’entroterra ligure