Attualità

Due vittime accertate. A Ravenna nove vigili del fuoco in supporto. Il presidente Toti: Tutta la Liguria è vicina alla popolazione emiliana e una preghiera va ai soccorritori impegnati senza sosta sul territorio per aiutare i cittadini in difficoltà"
1 minuto e 0 secondi di lettura

LIGURIA - Anche i vigili del fuoco della Liguria in soccorso della popolazione dell'Emilia Romagna colpita in queste ore da una pesante ondata di maltempo. Dal comando di Genova sono partiti nove vigili del fuoco che costituiscono una squadra autonoma che ha raggiunto Ravenna. Si tratta di personale formato alle emergenza collegate al rischio acquatico.

"Seguiamo con grande attenzione e preoccupazione l'evolversi della situazione - affermano il presidente della Regione Giovanni Toti e l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone –. Siamo in costante contatto con il presidente Bonaccini e la sua struttura della Protezione civile. Esprimiamo solidarietà agli amici emiliani e vicinanza in particolare alle famiglie delle vittime e a tutte le persone che sono state costrette ad allontanarsi dalle proprie case. La nostra Colonna Mobile regionale della Protezione civile è rientrata venerdì scorso e, riorganizzata, è di nuovo pronta a partire, in caso di necessità”.

Il bilancio dell'alluvione che in queste ore ha colpito l'Emilia Romagna è tragico: si contano cinque vittime così come riporta il quotidiano locale Il Resto del Carlino. L'Emilia Romagna è stata colpita per ore da nubifragi che hanno causato allagamenti e frane con la circolazione ferroviaria andata in tilt. Esondati diversi fiumi. A Riccione allagata anche il pronto soccorso dell'ospedale.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 17 Maggio 2023

Ellera, nel paesino da 500 abitanti 7 auto in fiamme nella notte

Sul posto i vigili del fuoco di Savona, che alle 6 ancora lavoravano per bonificare l’area
Mercoledì 17 Maggio 2023

Genova, pedone ucciso da camion: sequestrate immagini telecamere

L'investimento mortale in lungobisagno Dalmazia: la vittima è un peruviano, un testimone l'avrebbe visto vagare confuso in mezzo alla strada. L'autista sotto choc trasferito in ospedale "L'ho visto buttarsi davanti..."
Mercoledì 17 Maggio 2023

Processo Morandi, 15 anni prima del crollo un progetto per demolire il ponte

In aula "Mister Dinamite" Danilo Coppe, l'esperto in esplosivi che nel 2003 progettò per Spea come abbattere il viadotto Polcevera
Martedì 16 Maggio 2023

Genova, messi in fuga dal commesso: identificati i due rapinatori

GENOVA - Sono stati identificati e denunciati dai carabinieri i due uomini che lunedì mattina hanno provato a rapinare un dipendente del supermercato Carrefour a Sestri Ponente. Si tratta di due italiani di 34 e 24 anni. Il più giovane si è presentato in questura questa mattina e ha confessato ment
Martedì 16 Maggio 2023

Skymetro Genova, la Regione: "Progetto a noi non è stato presentato"

Al momento il Comune di Genova "non ha presentato istanze per attivare la verifica di assoggettabilità alla valutazione di impatto ambientale sullo skymetro in Val Bisagno e non ha trasmesso alcun progetto agli uffici regionali" spiega l'assessore Giampedrone