Attualità

Per quanto si possa commentare l'importanza e soprattutto l'utilità di una giornata dedicata al bacio, dopo la pandemia questo International Kissing Day ha un valore diverso per molti
44 secondi di lettura

GENOVA - Il 13 aprile si celebra l'International Kissing Day, giornata istituita per ricordare il bacio più lungo della storia: quello di una coppia thailandese durato 46 ore, 24 minuti e 9 secondi.

Per quanto si possa commentare l'importanza e soprattutto l'utilità di una giornata dedicata al bacio, dopo la pandemia questo International Kissing Day ha un valore diverso per molti. Per primo il professor Bassetti, che sui suoi profili social ha ricordato l'appuntamento e ne ha approfittato per ricordare l'importanza del contatto fisico: "Io sono tornato a salutare tutti come prima con baci e abbracci da più di un anno".

"Vedo ancora molti che sono reticenti e questo mi dispiace…baciarsi e abbracciarsi appartiene alla nostra cultura ed è la cosa più bella che vi sia!! Ci sono alcuni segni, come anche lo stringersi la mano, che devono ritornare!! Prendiamo spunto da questa giornata e torniamo alle vecchie e sane abitudini!!"

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Aprile 2023

Vaccino mRna anti tumore, Bassetti: "Trionfo della scienza, disponibile tra 5 anni"

Una notizia positiva arriva sul fronte della lotta al cancro: entro 5 anni sarà disponibile il vaccino mRna (Rna messaggero, che abbiamo conosciuto per il covid) per combattere le cellule tumorali grazie all'autoproduzione di anticorpi. Lo ha spiegato il professor Matteo Bassetti, direttore DIAR mal
Venerdì 07 Aprile 2023

Il medico risponde, l'infettivologo Matteo Bassetti

https://www.youtube.com/embed/AmNJd2kWa_E  
Venerdì 07 Aprile 2023

Resistenza antibiotici, Bassetti: "Dal governo 80 milioni per ricerca e formazione"

Fondamentale la formazione, dei sanitari ma non solo. Un quarto degli antibiotici avviene in auto prescrizione
Mercoledì 12 Aprile 2023

Il medico risponde, l'infettivologo Matteo Bassetti

https://www.youtube.com/embed/y6XIKEfPwHw