Attualità

È stato deciso di dare la possibilità di accendere i riscaldamenti fino a 10 ore giornaliere suddivise in due fasce da 5 ore, una a regime normale e l’altra a regime attenuato
54 secondi di lettura

GENOVA - Pasqua al freddo per la Liguria. È stata firmata dal sindaco di Genova Marco Bucci l'ordinanza che proroga l'accensione dei riscaldamenti dall'8 al 18 aprile.  

“Preso atto”, si legge nell’ordinanza, “delle condizioni climatiche attuali che non consentono il raggiungimento di adeguate temperature negli edifici nel prossimo periodo e che rendono pertanto opportuna l’accensione degli impianti di riscaldamento oltre il normale ciclo di attivazione”, è stato dunque deciso di dare la possibilità di accendere i riscaldamenti fino a 10 ore giornaliere suddivise in due fasce da 5 ore, una a regime normale e l’altra a regime attenuato. 

Per regime normale si intende una temperatura di 17°C + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigiani e assimilabili, mentre per tutti gli altri edifici la temperatura prevista è di 19°C+2 di tolleranza. 

Per regime attenuato, invece, si intende una temperatura dell’ambiente di 16°C con un +2°C di tolleranza. 

La zona climatica D ha previsto per la stagione 2022-2023 la possibilità di accendere i riscaldamenti dall’8 novembre al 7 aprile; in questo intervallo temporale i riscaldamenti potevano restare accesi per 11 ore in regime normale.  

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 06 Aprile 2023

Meteo in Liguria, ancora freddo ma cieli sereni e con il sole

Le previsioni per giovedì 6 aprile
Giovedì 01 Dicembre 2022

Genova, falsi tecnici dei caloriferi tentano truffa: due colpi sventati

In via Galeazzo e in via Carrara. Appello della polizia: "Fate attenzione"
Lunedì 09 Maggio 2022

Genova, razzia nella casa popolare: rubati infissi, caloriferi e calderina

Clamoroso colpo a Begato alla vigilia dell'assegnazione. L'allarme dalla nuova assegnataria: "Il 24 aprile era in ordine..."
Martedì 26 Aprile 2022

Freddo in Liguria, a Genova si riaccendono i caloriferi fino al 10 maggio

A causa della guerra in Ucraina e del caro energia, il Governo vuole inserire delle limitazioni per limitare l'uso di gas ed energia elettrica, oltre che il costo delle bollette