Attualità

L'uomo, 44enne originario di Milano ma residente nell'Imperiese è stato appunto raggiunto da un decreto di citazione a giudizio emesso dalla Procura presso il tribunale di Savona
47 secondi di lettura

SPOTORNO - È stato citato a giudizio l'uomo che lanciò delle uova sull'auto del presidente di regione Liguria Giovanni Toti, l'attivista del Movimento 3V ed ex candidato alle scorse elezioni Politiche Luca De Pasquale. L'uomo, 44enne originario di Milano ma residente nell'Imperiese è stato appunto raggiunto da un decreto di citazione a giudizio emesso dalla Procura presso il tribunale di Savona.

No vax lanciano uova sulla macchina di Toti, rintracciati i colpevoli - I FATTI

I fatti risalgono al 6 settembre del 2021, sono avvenuti a Spotorno e si inseriscono nel clima di tensione che si era venuto a creare, a causa dell'obbligo vaccinale e del relativo green pass. Sul posto, all'arrivo di toti era presente un gruppo di cittadini contrari alla posizione da lui espressa sui vaccini anti Covid-19 e sull'estensione dell'uso del Green pass. Alcuni di loro, tra cui De Pasquale, hanno lanciato le uova sull'auto parcheggiata, per poi dileguarsi La data di inizio del processo è stata fissata al prossimo 6 giugno.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 30 Marzo 2023

Savona, si chiudono gli ultimi 2 hub vaccinali anti-Covid

A partire dal 31 dicembre 2020 sono state somministrate nel territorio provinciale oltre 600.000 dosi
Venerdì 23 Dicembre 2022

In Liguria la campagna "No vax no party, si vax si parte"

In arrivo la nuova campagna per promuovere l'utilizzo dei vaccini anti-influenzale e anti-Covid
Sabato 11 Febbraio 2023

Bilancio Tar: raffica di ricorsi dei no vax e degli stabilimenti balneari

Presentazione dell'anno giudiziario e sentenze del tribunale amministrativo. Pnrr: tutti i ricorsi a Roma, si rischio il blocco controversie
Sabato 17 Dicembre 2022

Genova, no vax inneggiano all'Iran: tensione con gli iraniani

Momenti di tensione in via San Vincenzo: interviene la Digos
Venerdì 16 Dicembre 2022

Scritte "no vax", il comune parte civile nel procedimento penale

Il comune di Loano si costituisce parte civile nel procedimento penale nei confronti della persona che aveva deturpato alcune aree pubbliche con scritte e graffiti riconducibili al movimento “No vax”.