Attualità

Il comune di Loano si costituisce parte civile nel procedimento penale nei confronti della persona che aveva deturpato alcune aree pubbliche con scritte e graffiti riconducibili al movimento “No vax”.
1 minuto e 11 secondi di lettura

LOANO - Il Comune si costituisce parte civile nel processo contro l'autore delle scritte e gli adesivi "No vax" che hanno deturpato alcune aree pubbliche.

L'imputato, a gennaio del 2022, aveva infatti imbrattato i pilastri del porticato di via Martiri delle Foibe e lo sportello bancomat dell'ufficio postale di via Grazia Deledda a Loano con scritte rosse e manifesti adesivi riconducibili al movimento "No vax"; inoltre, sempre nei pressi dello sportello delle poste, aveva affisso un volantino con la dicitura "Governo Nazista Criminale Bugiardo Assassino!!!".

Individuato a seguito delle indagine delle forze dell'ordine, è scattata per l'individuo la citazione in giudizio il cui processo si terrà a marzo 2023 presso il tribunale di Savona.

"I cittadini hanno tutto il diritto di essere in disaccordo con le decisioni del Governo o degli Enti Locali ", commenta il sindaco Luca Lettieri, "Tuttavia, questo dissenso non può e non deve essere manifestato a danno delle altre persone o dei beni pubblici, che appartengono a tutti e devono essere da tutti goduti, o lasciandosi andare a comportamenti che offendono le istituzioni. Purtroppo i gesti compiuti da questa persona non solo hanno causato il deturpamento di proprietà pubbliche, ma anche generato un danno economico e hanno costretto il nostro Comune a investire risorse per ripulire gli spazi imbrattati con scritte e adesivi."

Conclude: "A nome dell'amministrazione desidero ringraziare le forze dell'ordine per l'impegno profuso nelle indagini, che hanno potuto contare sull'importante contributo fornito dal nostro sistema di videosorveglianza".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 30 Novembre 2022

Scritte no vax nella sede Uil di Savona. Paita (Iv): "Ferma condanna"

SAVONA - Atto vandalico nella notte nella sede della Uil di Savona in corso Tardy e Benech. Sono comparse scritte no vax dal colore rosso che hanno imbrattato la vetrata della sede. "Il tour del vandalismo e delle scritte ingiuriose contro il sindacato oggi tocca a Savona. Dopo le imprese vandalich
Martedì 15 Novembre 2022

Medici no vax, Gratarola: "Decidono Asl e ospedali come reintegrarli"

Interrogazione del Pd in Consiglio regionale sulle linee guida relative al rientro al lavoro del personale sanitario non vaccinato