Attualità

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del 1° dicembre 2022, non abbiano superato il giorno di compimento del trentaduesimo anno di età e siano in possesso di una laurea specialistica o di una laurea magistrale
1 minuto e 8 secondi di lettura

SAVONA - Sulla Gazzetta Ufficiale del 27 dicembre 2022 è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 15 tenenti in servizio permanente effettivo del 'ruolo tecnicologistico-amministrativo' del Corpo della guardia di Finanza.

Questi posti sono ripartiti tra le seguenti specialità: quattro per amministrazione, tre per telematica, tre per infrastrutture, uno per motorizzazione-settore navale, due per sanità e due per psicologia.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del 1° dicembre 2022, non abbiano superato il giorno di compimento del trentaduesimo anno di età (siano quindi nati in data non antecedente al 1° dicembre 1990), e siano in possesso di una laurea specialistica o di una laurea magistrale o titolo equipollente, richiesto per la specialità per la quale si concorre.

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 26 gennaio 2023, deve essere compilata esclusivamente in via telematica mediante la procedura guidata disponibile sul portale concorsi on line all'indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it” - dove è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio - seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

I concorrenti, ai fini della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, devono munirsi di uno degli strumenti di autenticazione quali il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o, altresì, il Sistema di identificazione digitale "Entra con CIE" con l’impiego della carta d’identità elettronica (CIE) rilasciata dal Comune di residenza.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 21 Dicembre 2022

Samp, Ferrero, il piano di finanza strutturata: cosa può accadere

L'analisi a Primocanale dell'economista e consulente aziendale Roberto Albisetti, grande tifoso blucerchiato
Mercoledì 07 Settembre 2022

Barche mai dichiarate al Fisco, maxi operazione della Finanza in Liguria

Individuate sessanta imbarcazioni per un valore di 18 milioni di euro. Sanzioni per 7 milioni
Venerdì 26 Agosto 2022

La guardia di finanza scopre 44 lavoratori in nero nel savonese

Ai quattro datori di lavoro che impiegavano la manodopera irregolare sarà irrogata la maxisanzione prevista dalla normativa in materia. Tutti i lavoratori erano nell'ambito dell'accoglienza
Lunedì 03 Ottobre 2022

Guardia di finanza mette sigilli a Villa Altachiara: è di oligarca russo sulla black list

Dopo mesi di accertamenti arrivano i sigilli per la villa della contessa Vacca Augusta