Attualità

Dopo mesi di accertamenti arrivano i sigilli per la villa della contessa Vacca Augusta
50 secondi di lettura

PORTOFINO  - Villa Altachiara è stata 'congelata' dalla guardia di finanza. Come anticipato da Primocanale, la residenza che fu della contessa Vacca Augusta era sotto la lente d'ingrandimento delle fiamme gialle che il 16 marzo già avevano effettuato una visita: il proprietario è infatti risultato essere l'oligarca russo Eduard Yurevich Khudaynatov, considerato molto vicino a Vladimir Putin ed inserito nella black list dell'Ue.

Guerra, sequestro oligarchi: accertamenti su villa Altachiara - LA NOTIZIA

I primi beni sequestrati in Liguria prima dell'estate sono stati due yacht intercettati nei porticcioli dell'imperiese: il "Lena", ormeggiato a Portosole Sanremo, di proprietà dell'oligarca Gennady Timchenko, e il "Lady M." del magnate Alexey Mordashov, ormeggiato nel porto turistico di Imperia, un 65 metri battente bandiera della colonie britanniche. Il valore dei due yacht supera i 55 milioni di euro.

Sigilli a Villa Altachiara ma il provvedimento, disposto dal Comitato di sicurezza finanziaria ed eseguito dalla Gdf, riguarda anche una villa a Roma, un'auto di lusso e il capitale sociale di una società di Portofino per un valore complessivo di 57 milioni.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Settembre 2022

Elezioni, Rixi: "Gronda ferma, colpa M5s. Russia? Basta calunnie dal Pd"

Lo scrive in una nota Edoardo Rixi, ex viceministro per le infrastrutture e deputato della Lega
Lunedì 27 Giugno 2022

Le Mussaie di Davide Sacco: L’estate di Salvini e la missione russa

GENOVA - Non risparmia nessuno, il maestro Davide Sacco. Ogni settimana su primocanale.it, il caricaturista si concentra su uno dei principali fatti degli ultimi giorni. E, dunque, a concludere il mese di giugno spicca il riferimento alle polemiche sorte per la chiacchierata visita del leader leghis
Venerdì 22 Aprile 2022

Le Mussaie di Davide Sacco: Conte alla russa

La caricatura del venerdì che immortala il fatto della settimana, per Davide Sacco, guarda al leader pentastellato, Giuseppe Conte. Il riferimento è alla relazioni, vere o presunte, avute dall’ex presidente del Consiglio con la Russia di Putin. Al solito, emerge la grande somiglianza che enfatizza
Mercoledì 02 Marzo 2022

Ucraina, il teatro Govi rinvia il Festival di letteratura russa dedicato a Dostoevskij tra le polemiche: "Si farà con la pace"

I cittadini: "Mi aspetto i roghi delle opere di grandi autori russi", "Brutto, bruttissimo clima". La replica: "Non si tratta di censura, ma di un atto simbolico, forse ci siamo spiegati male"
Mercoledì 22 Giugno 2022

Genova, avvenente madre russa è in realtà un'hacker internazionale: arrestata

GENOVA - La polizia di stato ha arrestato una cittadina russa appartenente ad un'organizzazione criminale transnazionale dedita alle frodi informatiche di ultima generazione, alla ricettazione ed al riciclaggio. Gli investigatori del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova, coo