Attualità

Quest'anno le tradizionali luminarie natalizie sono arrivate ovunque in questo "Natale diffuso", anche in quartieri dove non c'erano mai state, come Multedo
1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Luminarie e festa a Genova, capitale del Natale insieme alla spagnola San Sebastian, vuol dire luci in tutti i quartieri. 

Quest'anno le tradizionali luminarie natalizie sono arrivate ovunque in questo "Natale diffuso", anche in quartieri dove non c'erano mai state, come Multedo. Soddisfatti i componenti del comitato Multedo per l'Ambiente, che hanno voluto ringraziare l'assessore Con la presente ringraziamo l'assessore alle tradizioni, al commercio e all'artigianato del comune di Genova Paola Bordilli per aver prontamente aderito alla loro richiesta.

"Grazie per aver prontamente risposto e grazie agli esercizi commerciali che hanno dato la possibilità di allaccio alla propria utenza elettrica - si legge nel post sul profilo social del comitato -. Che queste luci siano di buon auspicio per il futuro del quartiere".

Dopo l'accensione dell'illuminazione di piazza De Ferrari e dell'Albero di Natale, è stata poi la volta del palazzo della Camera di Commercio, e delle luminarie su tutta via XX Settembre.
 
 
Non sono potute mancare quelle caratteristiche del centro con via del Campo, Darsena, via Prè, nel quartiere di San Teodoro in largo San Francesco da Paola, ma anche l'albero di natale di Sampierdarena in largo Gozzano e a Ponte Carrega a Staglieno, quindi nei Municipi di cintura VII, IX e V, a cui si sono aggiunte le luci di Piazza Caricamento: una suggestiva illuminazione scenografica, che resterà attiva per tutte le feste di Natale (LEGGI QUI).

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 21 Dicembre 2022

La messa di Natale nel Porto di Genova - la diretta di Primocanale

Importante appuntamento di incontro tra porto e città
Mercoledì 21 Dicembre 2022

Covid e Natale, accessi garantiti ai famigliari nelle Rsa. Limitazioni solo casi particolari

È stata quindi inviata una comunicazione a tutte le Residenze sanitarie assistenziali del territorio in cui si ricorda che le visite sono consentite e devono essere favorite
Mercoledì 21 Dicembre 2022

Liguria, sanità: al via nel '23 il test prenatale Nipt non invasivo

Partirà nei primi mesi del 2023 la sperimentazione per una prima applicazione del test prenatale gratuito non invasivo per lo screening delle anomalie cromosomiche fetali (NIPT). Lo ha deciso la Regione Liguria sulla base dei criteri fissati da Alisa, approvando in consiglio regionale l’emendamento
Mercoledì 21 Dicembre 2022

Virus a Natale, il pediatra: genitori e medici stremati

Bambini malati da settembre. Ma è tutto nella norma: diffusi tanti virus, la situazione non sta peggiorando
Mercoledì 21 Dicembre 2022

Voglia di Natale: in Liguria spesi 655 milioni

La provincia di Genova è tra le prime 20 in Italia per la spesa natalizia prevista