Attualità

Il luna park mobile più grande d'Europa, aperto in piazzale Kennedy da sabato 3 dicembre, resta a Genova fino a domenica 8 gennaio 2023
2 minuti e 7 secondi di lettura

GENOVA - Ragazzi e famiglie in fila dalle 10 di questa mattina per il taglio del nastro del Winter Park. 

 È stato inaugurato ufficialmente oggimercoledì 7 dicembre 2022, il Winter Park Genova in piazzale Kennedy, con il taglio del nastro in presenza delle istituzioni, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€.
 
Il luna park mobile più grande d'Europa, aperto in piazzale Kennedy da sabato 3 dicembre, resta a Genova fino a domenica 8 gennaio 2023
 
A più di cent'anni dal primo giro in giostra, il luna park mobile più grande d'Europa per 37 giorni in piazzale Kennedy con le sue 130 attrazioni. Ad accompagnare la giornata d'inaugurazione una lunga coda iniziata già dalle 10 del mattino per accaparrarsi il carnet degli sconti pensato per i primi mille visitatori.
 "Per 37 giorni le 130 attrazioni – racconta Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park – colorano in Natale di Genova fino a domenica 8 gennaio 2023. Sono giostre adatte sia per famiglie e bambini, sia per chi cerca l’adrenalina. Questi ultimi apprezzeranno sicuramente Disco Music, una delle novità di quest’anno: un disco rotante che promette forti emozioni e che “accelera” i partecipanti a una forza quattro volte superiore a quella di gravità".
 
"Non ci aspettavamo così tante persone in fila per i buoni sconti ma siamo contenti che il nostro Winter Park sia così sentito".
 
"Siamo davvero contenti e soddisfatti di aver potuto garantire anche per quest'anno l'operatività ancora nella location di piazzale Kennedy di una delle più attese attrazioni del Natale genovese – dice l'assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli –. Il Winter Park, il luna park più grande d’Europa, anche quest'anno porterà ben 130 attrazioni a Genova".
 
I dubbi, legati al cantiere del Waterfront di Levante, sono stati risolti giusto in tempo per l'arrivo delle giostre: "Devo ringraziare per la collaborazione il mio collega vicesindaco Pietro Piciocchi, gli uffici comunali del Settore Commercio, Lavori pubblici e patrimonio, per il lavoro svolto assieme agli operatori, segno di una sinergia che da anni caratterizza il nostro operare nella città: è stato un percorso complesso, ma che ha fatto sentire tutti parte di una squadra che ha lavorato per il bene della città e di tutte le famiglie che operano all'interno del mondo dello spettacolo viaggiante. Il luna park, con le sue mille luci, le sue attrazioni, i giochi, la gioia è davvero diventato una tradizione del Natale genovese, un appuntamento al quale nessun genovese ha voglia di mancare e che, come abbiamo affermato in più occasioni, vogliamo venga vissuto sempre e con continuità nella nostra città".
 
 
 
 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 02 Dicembre 2022

Il weekend, dal Winter Park a Niccolò Fabi

Cominciano a farla da padrone anche tanti mercatini di Natale
Sabato 03 Dicembre 2022

Winter Park, slitta cerimonia di inaugurazione al 7 dicembre: "Non andremo mai via da Genova"

Causa maltempo, mercoledì si terranno animazione e spettacolo pirotecnico. Ma le giostre sono già aperte al pubblico
Giovedì 01 Dicembre 2022

Genova, il Winter Park ancora una volta alla Foce: l'inaugurazione sabato alle 15

Tante iniziative in programma fino all'8 gennaio 2023
Martedì 22 Novembre 2022

Genova, sabato 3 dicembre torna il Winter Park

Torna a Genova il luna park mobile più grande d'Europa