Attualità

Tante iniziative in programma fino all'8 gennaio 2023
1 minuto e 47 secondi di lettura

GENOVA - È tutto pronto per l'inaugurazione del Winter Park di Genova che torna ancora una volta in Piazzale Kennedy alla Foce, la sua sede storica ormai da decenni. "Viviamo anno per anno oramai", dicono i giostra contenti e grati all'amministrazione comunale per aver consentito lo svolgimento anche quest'anno del Luna Park, nonostante proseguano i lavori nel Waterfront di Levante.

Le attrazioni sono quelle di sempre, dopo un abile studio infatti "siamo riusciti a farle incastrare con una nuova planimetria tutte quante, soltanto quattro hanno rinunciato a venire a Genova", spiega a Primocanale Riccardo Claudi. Con le sue 130 attrazioni torna il luna park mobile più grande d'Europa nell'anno in cui Genova è capitale europea del Natale.

Le porte apriranno sabato 3 dicembre 2022 alle ore 15 in piazzale Kennedy inaugura il Winter Park Genova, con il taglio del nastro in presenza delle istituzioni, fuochi d’artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€. Il luna park mobile più grande d'Europa resta in piazzale Kennedy fino a domenica 8 gennaio 2023. La prima giornata come da tradizione prevede anche lo spettacolo pirotecnico di Setti Fireworks chiude la prima giornata. Ma gli eventi non finiscono qui: come ogni anno sono previste diverse attività collaterali.

"Oltre a Babbo Natale il 24 dicembre e l'Epifania con le Befane, il 29 dicembre replichiamo volentieri la giornata dedicata ai ragazzi disabili e alle loro famiglie", anticipa Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park. "Centinaia le adesioni negli anni passati e anche quest’anno le autorità hanno già confermato la loro presenza".

E adesso non resta che sperare per loro di poter tornare qui anche l’anno prossimo. Ogni anno si dice che potrebbe essere l’ultimo, ma il Comune di Genova sta mostrando grande interesse per questa attività, come sottolineato anche l’assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli: "Il luna park, con le sue mille luci, le sue attrazioni, i giochi, la gioia è davvero diventato una tradizione del Natale genovese, un appuntamento al quale nessun genovese ha voglia di mancare e che, come abbiamo affermato in più occasioni, vogliamo venga vissuto sempre e con continuità nella nostra città".

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Novembre 2022

Genova, sabato 3 dicembre torna il Winter Park

Torna a Genova il luna park mobile più grande d'Europa
Martedì 18 Gennaio 2022

Genova, Winter Park resterà fino a domenica 23 gennaio

GENOVA - Winter Park farà divertire i liguri per un'altra settimana. Sarebbe dovuta finire domenica 16 gennaio la permanenza  sul suolo genovese del luna park mobile più grande d'Europa, che invece ci farà compagnia fino al 23 gennaio, con sconti fino al 50%. Le iniziative di Winter Park in questa
Lunedì 10 Gennaio 2022

Genova, Winter Park chiude la stagione coi saldi

GENOVA - Con l'anno nuovo, come sempre, sono arrivati i saldi, che sbarcano anche a Winter Park. Per l'ultimo weekend genovese della stagione 2021/2022 del luna park mobile più grande d'Europa sono previsti sconti fino al 50% su tutte le oltre 130 attrazioni. "Quest'edizione non è stata semplice -