Attualità

Nella notte serie ripetuta di avvistamenti in città
52 secondi di lettura

GENOVA - Anche nella notte tra domenica e questo lunedì le segnalazioni di cinghiali a spasso per la città si sono ripetute una dopo l'altra: via Rossini, via delle Genziane, via Vesuvio e via di Sorretto. Dalle alture alle zone del centro la presenza dei cinghiali è stata segnalata da più parti. Un pericolo per chi si muove in moto o auto durante la notte.

Intanto lascia uno strascico di polemica la vicenda dei cinghiali che sabato scorso sono stati avvistati all'interno del parco dell'Acquasola a Genova. L'associazione italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) ha inviato infatti un esposto alla procura di Genova per chiedere di indagare se vi siano responsabilità penali in merito alla gestione della cattura "e uccisione di 6 cinghiali avvenuta nel parco dell'Acquasola a Genova in maniera estremamente violenta tra l'altro alla presenza di bambini terrorizzati che sono scoppiati in lacrime davanti a tanta violenza e crudeltà".

L'Aidaa nell'esposto oltre a riepilogare i fatti chiede anche al tribunale di verificare se le responsabilità sono da ricercare anche tra chi ha ordinato e coordinato l'intervento.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Settembre 2022

Ente bacini: "Ci espandiamo sulla diga, e restiamo qui a meno che..."

Incontro con il presidente Mauro Vianello
Lunedì 12 Settembre 2022

Thiago Motta, ex Genoa e Spezia, nuovo allenatore del Bologna

Come previsto, Thiago Motta è il nuovo allenatore del Bologna. Il tecnico italo-brasiliano succede a Sinisa Mihajlovic, esonerato in settimana con la squadra affidata, per la partita vinta con la Fiorentina, al vice Luca Vigiani. Motta, 40 anni appena compiuti, nato in Brasile con antenati veneti e
Lunedì 12 Settembre 2022

Sicurezza, oltre 40 mila controlli e 25 arresti effettuati dalla Polfer in Liguria

Sono state 131 in totale le persone denunciate