Attualità

Torna alla homepage
Lunedì 22 e martedì 23 dicembre 2025 (ore 15) prosegue il nuovo calendario di eventi del Winter Park Genova con una nuova iniziativa dedicata ai più piccoli
1 minuto e 30 secondi di lettura
di c.o.

Si avvicina il natale al Winter park di Genova. Per la prima volta, tra le più di 100 attrazioni presenti a Ponte Parodi arriva il nuovo villaggio di Babbo Natale lunedì 22 e martedì 23 dicembre: una casetta con slitta, renne ed elfi in cui bambine e bambini possono consegnare la propria letterina a Santa Claus. Oltre alla lettera potranno anche portare un proprio disegno del Winter Park visto da loro e, alla fine di queste due giornate, i tre migliori saranno premiati. 

Il Winter Park Genova è aperto a Ponte Parodi fino a domenica 18 gennaio 2026, dalle ore 15 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 24 nei giorni festivi. Da lunedì 22 dicembre 2025 a martedì 6 gennaio 2026 vige sempre l’orario festivo: dalle 10.30 alle 24. All’area si accede unicamente dalla Darsena, in calata Ansaldo De Mari.

I prossimi eventi

  • Martedì 30 dicembre 2025 (10-12.30): vent'anni della mattinata gratuita per persone con disabilità e accompagnatori, con attrazioni libere (l'anno scorso record di 4500 presenze da tutta Italia).

  • Martedì 6 gennaio 2026 (ore 15): arrivano le Befane a distribuire doni e caramelle tra le giostre.

A più di cent’anni dal primo giro in giostra, il Winter Park Genova torna in città fino a domenica 18 gennaio 2026 portando con sé diverse novità, a partire dall’introduzione di una nuova attrazione di pura adrenalina. "Abbiamo lavorato molto per rendere questa edizione ancor più ricca delle precedenti – prosegue Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park – e, per la prima volta, tra le più di 100 attrazioni è presente il “Nitro”, una piattaforma rotante a 360 gradi molto apprezzata dai più temerari. Tra le altre novità, il calendario di eventi ha più iniziative rivolte alle famiglie, oltre a includere un evento nato vent’anni fa a cui teniamo molto e che, l’anno scorso, ha registrato il record di 4500 presenze da tutta Italia: la mattinata dedicata alle persone con disabilità".  
 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook