Meteo

1 minuto e 17 secondi di lettura

GENOVA - Arpal ha emesso un avviso meteorologico per vento di burrasca forte che interesserà tutta la Liguria oggi e domani.

Su tutta la regione soffiano venti settentrionali forti con raffiche di burrasca o burrasca forte che accentueranno il disagio da freddo nelle zone interne. Per oggi le previsioni parlano di deboli precipitazioni sparse, possibili deboli spolverate nevose nelle zone interne a quote collinari. Nell'entroterra di Savona fino a metà giornata deboli precipitazioni nevose residue.

Venti settentrionali fino a burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h su tutte le zone. Locale disagio per freddo nelle ore serali e notturne. Possibili deboli precipitazioni residue nelle prime ore della notte, anche nevose nelle zone interne.

Venti settentrionali fino a forti sulla costa Imperiese fino a quella genovese e sull'entroterra di Savona.

A Genova quindi continua il divieto di viaggiare sulla sopraelevata per moto e telonati, inoltre continuano a essere chiusi parchi e cimiteri. Intanto continuano gli interventi dei vigili del fuoco in ogni provincia per tegole e comignoli pericolanti, alberi caduti e soccorso a persona.

Sulla autostrada A10 Genova - Savona il tratto compreso tra Genova Pra' - Varazze è stato chiuso nel pomeriggio per telonati, furgonati e caravans per vento forte.  

Imperia si prepara a salutare la ciminiera più alta delle ex Ferriere - IL FATTO

Il forte vento ha fatto rimandare il primo colpo di 'pinza' per l'abbattimento di una delle tre ciminiere (quella centrale, ridotta in condizioni più critiche), simbolo del passato industriale di Imperia. All'appuntamento di questa mattina era presente anche il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 27 Febbraio 2023

Meteo in Liguria: inizio settimana di cieli grigi, vento e freddo

Le previsioni per la Liguria per lunedì 27 febbraio
Sabato 25 Febbraio 2023

Vento e neve, allerta gialla valanghe su Alpi Liguri Sud e Appennino Ligure

Venti intensi in quota e neve, domenica 26 e lunedì 27 febbraio allerta gialla valanghe
Martedì 20 Dicembre 2022

George Melies, l'inventore del cinema

https://www.youtube.com/embed/YGh16xrAmNY L’8 dicembre 1861 nasceva a Parigi Georges Melies, colui che si può considerare il vero creatore del cinema, se per cinema si intende non tanto la tecnica – che, va da sé, si deve ai Lumière - ma l’arte di far sognare, immaginare, creare effetti speciali, r
Lunedì 27 Febbraio 2023

Vento forte e onde alte, affonda peschereccio a Sestri Levante

L'imbarcazione di otto metri e 4 tonnellate di stazza non ha resistito alle onde sollevate dal vento e all'alba è affondata
Lunedì 27 Febbraio 2023

Processo Morandi, focus sul mancato intervento sulla pila 9

Fra oggi e mercoledì in aula sfileranno i detective della finanza e gli ingegneri che nel '92 si occuparono della manutenzione della pila 11 e poi in parte della 10 senza però mai intervenire sulla 9 che ha causato la tragedia
Domenica 26 Febbraio 2023

Peggiorano le condizioni dell'operaio Ansaldo: delicato intervento di neurochirurgia

L'operazione nel pomeriggio di sabato. Colpito dal gancio di un tornio in fabbrica lo scorso martedì