
Nel corso della mattinata poche code, segnalato traffico intenso in direzione Livorno sulla A12 e in direzione Ventimiglia sulla A10. Sempre in mattinata coda di 3 km tra il bivio A10/A26 Trafori e Varazze per incidente. Un grave incidente alle prime ore del mattino in A26 con un motoclista che è caduto in modo autonomo. Soccorso dal personale sanitario è stato trasportato in codice rosso al San Martino di Genova.
Decisamente più intenso il traffico a partire dal pomeriggio con molti turisti arrivati specialmente da Lombardia e Piemonte che hanno anticpito il rientro per poter arrivare in tempo a casa e seguire la finale dell'Europeo. Code in A26 e A7, ma anche la rete autosrtadale della A10 e della A12 in direzione Genova ha visto disagi con rallentamenti e code. Una coda che ha raggiunto i 4 km tra Varazze e il bivio A10/A26 Trafori per la presenza dei cantieri.
Non mancano gli incidenti. Intorno alle 17 uno scontro si è verificato all'entrata di Genova Est. L'incidente ha provocato code e disagi in tutto il nodo genovese, in particolare sulla A12 tra Genova Est e lo svincolo per la A7, e sulla A10 dal ponte Genova San Giorgio fino al sito dell'incidente (LEGGI QUI).
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse