Sport

Il c.t. azzurro senza paura prima dei play-off per Qatar 2022
1 minuto e 5 secondi di lettura

ITALIA - "Il nostro obiettivo è vincere il Mondiale, per farlo dobbiamo iniziare vincendo queste due partite. Vogliamo andare al Mondiale per vincerlo". Con sicurezza Roberto Mancini, c.t. della Nazionale a pochissimi giorni dalla sfida play-off che di giovedì prossimo allo stadio Barbera di Palermo.

"La nostra squadra ha ottenuto risultati perché è partita dalla base del gioco, deve restare quella perché credo paghi sempre. Dobbiamo riprendere a giocare come abbiamo sempre fatto, quanto ottenuto non è arrivato per caso. Partiamo da una base solida, avremmo fatto a meno di queste partite ma i ragazzi stanno bene e questo è importante. In attacco abbiamo giocatori di diverse caratteristiche per queste due partite".

Ed è solo l'inizio, visto che in caso di successo, l'Italia affronterebbe in trasferta la vincente tra Portogallo e Turchia in finale in trasferta martedì 29 marzo: "Sono fiducioso, so di avere giocatori bravi e professionisti che hanno costruito dal nulla una vittoria all'Europeo in cui nessuno credeva. La fiducia deve ripartire proprio da questo, da ciò che abbiamo fatto. La squadra è solida e ha qualità".

Molti si sono sorpresi di vedere nella lista dei convocati Joao Pedro e non, ad esempio, Mario Balotelli: ""Non ci sono grosse motivazioni, chiaramente lasciare un giocatore a casa dispiace sempre. Ma la valutazione è stata quella: Joao Pedro può fare anche la seconda punta o l'esterno".