Sport

Torna alla homepage
1 minuto e 7 secondi di lettura
di Carlo Danani
L'esultanza dei giocatori rossoblù (foto Genoa Cfc)

La Primavera del Genoa allunga la sua splendida partenza in campionato. Al Cantera Stadium della Sciorba la squadra di Jacopo Sbravati supera anche la Roma (1-0), consolidando così il primato in classifica.

Di Lucas Klisys, difensore lituano classe 2007, sul finire del primo tempo la rete che vale il quarto successo in sole cinque gare.

Questa vittoria segue quelle ottenute contro Lazio, Milan e Juventus. Completa il quadro di questo splendido avvio di stagione il pareggio con la Fiorentina. I giovani rossoblù possono anche vantare la miglior difesa del campionato, con sole 3 reti incassate. Il prossimo impegno è in calendario domenica a Cagliari.

La classifica: Genoa 13; Parma 11; Bologna, Fiorentina, Sassuolo 10; Atalanta 9; Frosinone 8; Roma, Milan, Verona 7; Lazio, Monza, Inter 6; Cesena 5; Juventus 4; Torino, Napoli, Cagliari, Lecce 3; Cremonese 0. Lazio, Monza, Cesena, Torino, Napoli, Cremonese una gara in meno.

Romano al Mondiale Under 20

In Sardegna il Genoa non potrà contare su Marco Romano, ma il motivo è di puro orgoglio per tutto il club: l’attaccante infatti martedì partirà insieme ai compagni di squadra della Nazionale Under 20 in direzione Cile, dove dal prossimo fine settimana verranno ospitati i Mondiali di categoria. Proprio domenica gli azzurrini faranno il loro esordio, affrontando l’Australia alle ore 22 italiane.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 18 Settembre 2025

Genoa a Bologna col nodo centravanti. Romano al Mondiale Under 20 in Cile

Ancora alla ricerca di stabilità di classifica e di rendimento, sabato alle 15 Bologna e Genoa si troveranno faccia a faccia in un Dall’Ara bollente in tutti i sensi. In palìo punti pesantissimi per entrambi, in un pomeriggio di piena estate dove sono previsti 30 gradi. Avvio di stagione non esaltan
Sabato 13 Settembre 2025

Il Genoa Primavera batte la Juve e vola in vetta

Il Genoa Primavera festeggia un convincente successo per 3-1 contro la Juventus, risultato che rispecchia fedelmente la grande giornata dei rossoblù e che fa volare i rossoblù in testa alla classifica. Dal primo fischio, i giovani grifoncini prendonoil controllo della partita, corrono con energia da