Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura



Le immagini che vediamo sono della Porsche Primocanale Motori di Rossi/Genovese sulla prova speciale 1 del Rally storico Vallate Aretine, prima gara del campionato Italiano che si è corso venerdì 11 e sabato 12 marzo ad Arezzo.

Qui la cronaca del rally


Equipaggio illeso e che prontamente ha gestito una situazione decisamente difficile con grande freddezza.



L’estintore a bordo e specialmente l’arrivo dei commissari di gara con estintori più grandi hanno consentito di spegnere l’incendio. I materiali e abbigliamento ignifughi usati da pilota e navigatore come tute, guanti, sottocaschi sedili della Omp sono stati come sempre eccezionali, anche se i tempi di uscita dall’auto sono stati molto brevi e il materiale tecnico è in grado di resistere a tempi molto più lunghi a contatto con il fuoco.


Una sicurezza che è sempre più aumentata negli anni dai regolamenti Fia. Certo è che ora bisogna assolutamente rivedere gli impianti di estinzione interni alle vetture da gara del tutto insufficienti in questi casi e si devono rendere obbligatori per tutte le macchine estintori piu’ grandi brandeggiabili in auto e dell’impianto automatico. Quelli attuali non servono quasi a nulla. E anche questa volta ne abbiamo un’altra prova.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Marzo 2022

Italiano Rally Storici, la prima a Lombardo

Sul podio ad Arezzo Negri e Salvini, sfortuna per Rossi
Venerdì 11 Marzo 2022

Rally, la stagione 2022 entra nel vivo

Liguri impegnati in Toscana e Lombardia nel weekend
Sabato 12 Marzo 2022

Rallye di Sanremo, il sindaco di Badalucco: "Vetrina importante"

In programma dal 7 al 9 aprile