Sport

Sul podio ad Arezzo Negri e Salvini, sfortuna per Rossi
58 secondi di lettura

E’ partito con l’Historic Vallate Aretine il CIRAS 2022, Campionato Italiano Rally Auto Storiche. La gara toscana è stata dominata dall’equipaggio Lombardo – Consiglio a bordo di una Porsche Carrera Rs del 2° raggruppamento, davanti alla Subaru Legacy di Negri – Coppa e ad un’altra Porsche, quella dei locali Salvini – Tagliaferri (vincitori nel 2021).

L’equipaggio siciliano della Scuderia Ro Racing ha preso il comando della corsa sulle prime due prove del venerdì pomeriggio ed ha mantenuto la testa della classifica fino al traguardo di sabato sera in Piazza della Libertà ad Arezzo, realizzando gli scratch in sei prove speciali delle otto in programma.

Da segnalare il ritiro di uno dei protagonisti annunciati della gara, Matteo Musti, uscito di scena sulla quarta prova speciale mentre occupava la seconda posizione assoluta con la sua Porsche.

La battaglia per il terzo raggruppamento ha visto prima davanti Lo Presti - Biglieri su Porsche Sc, superati poi da Nerobutto - Zanchetta su Opel Ascona 400.
E’ durata purtroppo poco invece la gara di Maurizio Rossi e Giorgio Genovese con la Porsche preparata da Balletti; l’equipaggio di Primocanale Motori ha dovuto ritirarsi per un principio di incendio sulla prima prova speciale, fortunatamente senza conseguenze.