Sumo, lotta greco-romana, kickboxing, jujutsu, danza in carrozzina, sci e snowboard. Sono solo alcuni degli sport considerati minori, di certo meno convenzionali, protagonisti del terzo 'Galà dello sportivo savonese' che martedì 17 giugno dalle 21.00, in diretta su Primocanale, verranno raccontati in una nuova puntata di 'People - Cambia il tuo punto di vista' grazie a una selezione di atleti normodotati e disabili che si sono distinti a livello nazionale e internazionale nel 2024.
Fabio Incorvaia neo cavaliere al merito della Repubblica Italiana
A fare da cicerone Fabio Incorvaia, sette volte campione del mondo di moto d'acqua, ideatore del Galà e dal 2 giugno cavaliere al merito della Repubblica italiana "per la passione e il costante e generoso impegno profuso a favore del prossimo". Incorvaia è infatti l'ideatore della 'Jet Ski Therapy', rivolta a bambini e ragazzi affetti da disabilità, il cui intento è mostrare e fare vivere loro la pratica sportiva e la realtà dell’atleta, distogliendoli da una quotidianità altrimenti fatta di terapie ospedaliere, sofferenze e isolamento domestico. Una serata che sarà un viaggio emozionante fatto di imprese sportive e che unirà sport, inclusione, coraggio, passione e solidarietà.
Fabio Incorvaia neo cavaliere al merito della Repubblica e il campione mondiale Giovanni Spanu con l'allenatoreTanti gli atleti protagonisti in studio tra i quali Giovanni Spanu, campione mondiale di kickboxing, che ha conquistato il titolo mondiale IKC nella categoria K1 -75 kg. La sua vittoria è avvenuta all'International Fight Show, dove ha vinto per KO al primo round dopo un combattimento molto intenso. Spanu è seguito dal coach Alessandro De Blasi e fa parte della Kombat Team di Alassio. E Caterina Gransasso giovane campionessa di danza in carrozzina di 'Semplicemnte Danza'. Ha vinto la Coppa Italiana di danza paralimpica nella categoria show dance, dimostrando grande talento e determinazione nonostante la sua giovanissima età.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 20 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiAddio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria
La svolta dell'arcivescovo Tasca dalle parrocchie al cuore della città