Sport

Sui nostri tifosi? "A nome di tutta la squadra posso solo che ringraziarli e che continuino a starci vicino come hanno sempre fatto in casa e in trasferta"
1 minuto e 24 secondi di lettura

Il capitano del Genoa Milan Badelj è il protagonista di una lunga intervista a 'Gradinata Nord' su Primocanale. Il regista croato è andato a ruota libera sulla stagione della squadra, sul suo futuro, su Gilardino e sui tifosi. Intervista realizzata tra gli affreschi nella sede del Grifone a Villa Rostan.

"Il campionato non è ancora finito. Abbiamo ancora fame. Vogliamo altri punti - dice il centrocampista rossoblù - fin qui siamo stati bravi, abbiamo fermato molte squadre forti ma avremmo potuto vincere qualche gara in più proprio con le big. Dalla prima batosta con la Fiorentina fino alla vittoria importante con l’Udinese è stata una stagione intensa. Abbiamo patito a Cagliari dove non eravamo noi, ma ci siamo ripresi".

Sul suo futuro Badelj è chiaro: "Non ho ancora voglia di smettere. Sto bene e vorrei proseguire. Gila? È stato bravo, ha dimostrato di essere innanzitutto un uomo vero e questo è importante per il gruppo. Spero che continui qui ancora". E poi Retegui: "È un orgoglio per noi che sia nella Nazionale italiana. È forte e potrà fare bene. Solo in una partita non farò il tifo per lui, - dice sorridendo - quando agli europei giocherà contro la mia Croazia".

Sui nostri tifosi? "A nome di tutta la squadra posso solo che ringraziarli e che continuino a starci vicino come hanno sempre fatto in casa e in trasferta". Parola di capitano, ma Badelj aggiunge un concetto: "Io ho la fascia ma ci sono altri capitani come Bani, Strootman e Sabelli, questo è il Genoa dove tutti si prendono le proprie responsabilità. E ora cerchiamo di finire bene". Intanto la squadra ha pranzato insieme dopo l’allenamento del mattino.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Marzo 2024

Genoa, operazione Gilardino nell’uovo di Pasqua

GENOVA - Mentre la stampa nazionale immagina Gudmundsson con la maglia dell’Inter o del Milan o della Juventus con il prezzo dell’islandese che supera i 30 milioni, il Genoa pensa al suo futuro ponendo le basi per la conferma di Gilardino. La sosta del campionato cade a puntino per fare il punto su
Lunedì 18 Marzo 2024

Genoa, tridente promosso. Per la difesa problemi per Bani

Ora c’è una pausa di sette giorni che potranno servire per fare il punto della situazione
Domenica 17 Marzo 2024

Genoa, Gilardino: "Con la Juve prova straordinaria, sono felice"

GENOVA - Il Genoa dopo due ko consecutivi conquista un pareggio importante con la Juventus che inorgoglisce Gilardino. Il tecnico rossoblu commenta così il match finito 0-0 con i bianconeri: “I ragazzi hanno fatto una prova straordinaria. Sono felice perché la squadra ha avuto coraggio e ha saputo