Sport

1 minuto e 46 secondi di lettura

REGGIO EMILIA - Tanti rimpianti per quello che è stato probabilmente il miglior Spezia della stagione al Mapei Stadium contro la Reggiana. La squadra di D'Angelo non riesce ad andare oltre il pari, nonostante le numerose occasioni e, ad analizzare il dominio bianco, è stato proprio il tecnico aquilotto nel post gara:

"Credo che la squadra abbia fatto buonissima partita, peccato non vincerla ma succede. I ragazzi sono stati bravi nel primo tempo, molto intensi nel secondo tempo dove abbiamo dominato senza segnare. Non abbiamo segnato ma per bravura del portiere loro più che per nostri demeriti, è stato bravissimo a neutralizzare i nostri tiri".

Un'ottima prestazione contro una squadra organizzata: "La squadra ha fatto bene sotto molti punti di vista, mentalità in primis. Abbiamo preso in mano la partita subito contro una squadra organizzata, che arrivava da una vittoria e per questo motivo aveva grande spinta del pubblico. Abbiamo fatto meglio, è mancato soltanto il risultato pieno".

Una prestazione di squadra: "La squadra ha giocato complessivamente meglio della Reggiana. Loro squadra tecnica alla quale abbiamo impedito di impostare il gioco, siamo stati pericolosi, ma se il migliore in campo è il portiere... Dopo una partita così non si può stare ad osservare la prestazione del singolo ma necessario concentrarsi ed elogiare il collettivo"

Nessun rimpianto: "Mi prendo il punto e va bene così, la squadra ha giocato come doveva. Dobbiamo allenarci questa settimana cercando di recuperare energie e prepararci una partita per volta".

Se lo Spezia visto oggi può salvarsi: "Non lo so, troppo difficile perchè mancano 8 partite e la Serie B è un campionato molto difficile da leggere".

Una squadra rivitalizzata dal mercato: "Stiamo facendo bene a livello di prestazioni e risultati. Ciò è dovuto a tante situazioni, non ultimo il coinvolgimento di tutta la rosa. Prima c'erano tante polemiche, tra chi voleva andare e chi no, questo distoglieva attenzione dalla gara. Ora sono mentalizzati e credo si veda".

Satalino decisivo con le sue parate: "Se andiamo a vedere le occasioni, i tiri sono stati fatti anche bene. E' il portiere che ha parato bene, quindi le nostre conclusioni hanno dato soprattutto soddisfazione a Satalino, che si è dimostrato molto preparato".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 16 Marzo 2024

Reggiana - Spezia 0-0: dominio bianco e tanto rammarico al Mapei

REGGIO EMILIA - Lo Spezia domina al Mapei ma non va oltre un misero 0-0 contro una modesta Reggiana. Probabilmente una delle migliori partite della stagione per la squadra in maglia bianca, alla quale è mancato soltanto il gol, sfiorato più volte durante i 90 minuti. Intensità e trame di gioco mess