Sport

2 minuti e 27 secondi di lettura

Tre punti pesantissimi per la Sampdoria che vince a Bari e vola in zona playoff. Successo di misura (1-0) grazie a Kasami ed è la terza vittoria consecutiva per la squadra di Andrea Pirlo.
Primo tempo giocato male da entrambe le squadre. Nella ripresa succede di tutto con Stankovic che al 25' para un rigore al barese Sibilli. E poi al 40' Puscas colpisce la traversa da distanza ravvicinata. Ma sul capovolgimento di fronte c'è il vantaggio doriano con Kasami che beffa il portiere Brenno con un colpo sotto.

"Ci sono stati tanti episodi, ma sapevamo già sarebbe stata una partita difficile, in un ambiente caldo. Siamo stati bravi a stare in partita, perché ormai abbiamo acquisito la mentalità giusta per il campionato di serie B. Vittoria importante per la classifica e per il morale" il commento del tecnico blucerchiato Pirlo.

IL TABELLINO:

BARI (3-4-2-1): Brenno; Matino (62' Zuzek), Di Cesare, Vicari; Pucino, Benali, Maita (89' Kallon), Dorval; Morachioli, Sibilli (89' Lulic); Puscas. A disposizione: Pellegrini, Pissardo, Nasti, Bellomo, Maiello, Guiebre, Edjouma, Dachille. All.: Iachini.
SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Leoni (89' Girelli), Gonzalez, Ghilardi; Stojanovic (73' Benedetti), Kasami, Yepes (50' Darboe), Depaoli, Barreca; De Luca, Alvarez (73' Borini). A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Giordano, Murru, Askildsen, Verre, Ntanda. All.: Pirlo.
Arbitro: Perenzoni (Rovereto). Guardalinee: Barone (Roma 1) e F. Longo (Paola). Quarto ufficiale: De Angeli (Milano) VAR: Meraviglia (Pistoia). AVAR: Piccinini (Forlì)

Ammoniti: Facundo, Ghilardi e Stojanovic (Samp), Di Cesare, Matino e Morachioli (Bari)

Angoli: 7-6

LA CRONACA 

96' FINALE DI PARTITA: BARI-SAMPDORIA 0-1

95' Su passaggio di De Luca, Kasami stoppa in area e passa la palla a Borini, intercettato dal difensore del Bari

92' Borini intercetta una palla a Kallon, palla uscita e rimessa dal fondo per i blucerchiati

87' GOL SAMPDORIA! Bellissima azione dei blucerchiati con uno scambio di prima tra Borini, De Luca e Kasami che sottoporta supera Brenno

84' su cross di Barreca, Kasami di testa in area piccola, la difesa libera. Sul ribaltamento di fronte Puscas colpisce la traversa 

71' dal dischetto si presenta Sibilli, Stankovic respinge con un bellissimo intervento

69' rigore per il Bari per mani in area di Ghilardi

61' azione insistita della Samp in area barese, la difesa respinge 

47' due angoli consecutivi per il Bari, senza esito

41' De Luca trafigge Brenno ma il gioco è fermato per offside

29' OCCASIONE BARI. Puscas scappa centralmente e si presenta solo davanti a Stankovic che devia in corner con un miracolo

22' Sibili prova con il destro, conclusione scarabocchiata e palla fuori

21' OCCASIONE SAMP. De Luca si infila a destra e serve Alvarez che da posizione molto invitante calcia sul corpo di un avversario. Palla in angolo. 

6' Pucino verso Morachioli che anche stavolta manca l'appuntamento con il pallone. Yepes non rischia e mette in corner

4' Morachioli non riesce ad arrivare su un pallone di Dorval, anche il Bari si affaccia in attacco

3' De Luca lanciato in profondità, fermato per fuorigioco