GENOVA - Cristiano Piccini ancora out oggi a Bogliasco, alla ripresa degli allenamenti della Sampdoria in vista della sfida di lunedì sera (ore 20,30) contro l'Ascoli a Marassi. Un eventuale recupero del difensore ex Fiorentina sarà valutato in settimana anche se non è da escludere la conferma del giovanissimo Leoni nella tre difensiva di Pirlo al fianco di Ghilardi e Facundo Gonzalez.
Lavoro specifico per Kasami, Depaoli e Verre nell'ambito della gestione fisica post Feralpisalò: i tre giocatori non sono comunque in dubbio per la gara contro i marchigiani. Lavoro a parte - oltreché per Piccini - anche per Benedetti, Andrea Conti, Murru, Ricci e Pedrola. Nel corso della mattinata al Mugnaini anche una serie di test della Mapei Sport per valutare la condizione atletica dei singoli giocatori: una nuova collaborazione voluta dalla società nell'ambito del rimpasto dello staff medico che segue la squadra di Pirlo.
Si lavora al rientro tra i convocati di Borini che - fuori da novembre dopo la lesione dell'adduttore lungo della coscia sinistra - domani sarà visitato dal professor Lasse Lempainen che lo aveva operato a Turku in Finlandia 4 mesi fa. Se arriverà il tanto atteso ok medico, l'ex attaccante di Milan, Roma e Liverpool - che è rientrato in gruppo la scorsa settimana - sarà disponibile per la gara con l'Ascoli.
IL COMMENTO
Politici, uffici stampa e ignoranza. Frattocchie e Cammilluccia un ricordo
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa